Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

    
Brescia, 8 Giu - Tutte le attività eseguite nelle sottostazioni di trasformazione elettrica devono sottostare a particolari e rigide procedure di pianificazione dell’intervento, verifica e controllo.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Rilevare che la sicurezza non viene rispettata anche nei singoli dettagli (nella foto si evidenziano i rischi di caduta dall’alto di uno degli operatori – il secondo era dotato di dpi anticaduta – nonché lo scorretto montaggio del ponte su ruote), fa sorgere molti dubbi su come l’attività sia stata effettivamente pianificata e come vengano svolte le verifiche ed i controlli da parte dei preposti.
 
 
 
 
           
Farina Geom. Stefano, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Andrea Cagna - likes: 0
08/06/2012 (07:46:40)
La serietà di una società la si nota dal rispetto reciproco fra i soggetti, dall'essere virtuosi, da non assillo della burocrazia e dall'applicazione delle normative di sicurezza sul lavoro e per ogni azione qualunque sia il luogo del vivere quotidiano.
Non tanto perchè bisogna farlo, ma perchè è certezza di civiltà.
Rispondi Autore: MORANDO SERGIO - likes: 0
08/06/2012 (11:50:48)
Se si mette..su google map, le varie città, paesi Italiani si vedono cantieri e Lavoratori con volti oscurati ma senza protezioni e in situazioni di pericolo ecc. ecc. sono codesti Lavoratori in piena VISTA a Vigili Polizia Urbana ecc..
Anche nei vari telegiornali..su cronache video del lavoro..si vedono parecchi operai senza protezioni, carrellisti senza cinture di sicurezza e gli stessi muletti fuori norma da anni..Chissà se gli Ispettori del Lavoro se né sono mai accorti.. ed intervenuti spesso le prove sono così evidenti da non sembrare "forse" così vere..e le morti bianche ed infortuni in Italia purtroppo continuano ogni giorno!
Sergio Morando.
Rispondi Autore: Andrea Cagna - likes: 0
08/06/2012 (16:38:17)
Accidenti, ma ci vuole così tanto a essere a posto con dei dpi e con i muletti?
La sicurezza deve a mio avviso essere buona volontà, buon senso e soprattutto rispetto per un essere umano.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!