Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza stradale per grandi e piccini

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

27/05/2005

Alcune iniziative, reali e virtuali, per far crescere la cultura della sicurezza e del rispetto delle regole. Previsti alcuni appuntamenti in varie città italiane.

Pubblicità

Arrivano da due grandi produttori di veicoli due iniziative per far crescere la cultura delle sicurezza e del rispetto delle regole.

La prima iniziativa è rivolta ai più piccoli: Mobilekids.
Il progetto comprende un “Villaggio” itinerante (la prossima tappa è Firenze fino al 27 maggio) che offre agli alunni delle scuole l'opportunità di seguire, come in un gioco, un divertente percorso interattivo propedeutico. Il villaggio consente di insegnare ai bambini, attraverso giochi divertenti, i comportamenti corretti.
Esiste anche un sito web, dedicato ai bambini e ai genitori, con giochi interattivi: www.mobilekids.it.

La seconda iniziativa arriva da un costruttore di veicoli industriale che ha organizzato il “Young European Truck Driver 2005”una competizione europea tra conducenti di autocarri finalizzata al miglioramento delle abilità di guida ed alla conoscenza delle norme di sicurezza. L’obiettivo è di eleggere il miglior giovane autista in Europa in base alle competenze in materia di guida sicura.
L’evento è alla sua seconda edizione. Quest’anno i rappresentanti di 28 paesi europei si misureranno in materia di guida sicura, guida difensiva ed economica nell’ambito dei veicoli pesanti. Sono previste sia prove pratiche, come manovre di precisione e guida economica, sia prove teoriche, sulle normative e sui temi della sicurezza.
La scorsa edizione è stata vinta da un giovane italiano.
La semifinale nazionale si svolgerà il 28-29 maggio 2005 presso l'Autodromo S. Monica a Misano.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!