Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Campagna estiva per la sicurezza stradale
La campagna estiva per la sicurezza stradale caratterizzata dall'esposizione di un fiocco giallo e accompagnata dallo slogan "Vacanze coi fiocchi - dai un passaggio alla sicurezza" ripartirà il prossimo 28 luglio.
Il primo grande esodo estivo darà, quindi, il via all'iniziativa di sensibilizzazione che l'anno scorso aveva interessato solo l'Emilia Romagna e quest'anno sarà estesa a livello nazionale.
Ai caselli autostradali, nelle piazze e nei luoghi prescelti dai promotori saranno distribuiti un fiocco giallo adesivo, un decalogo sulla sicurezza stradale e un libretto con vignette e testi scritti da personaggi famosi sul tema della campagna.
Personaggi della cultura e dello spettacolo faranno da testimonials anche attraverso spot radiofonici, che saranno trasmessi gratuitamente da numerose emittenti.
Obiettivo dell'iniziativa è ricordare e invitare gli italiani al rispetto dei limiti di velocità e delle distanze di sicurezza, all'uso delle cinture e del casco e all'utilizzo dei seggiolini per i bambini.
La campagna farà anche riflettere sull'importanza di viaggiare riposati, astenendosi dal bere ed evitando l'uso del cellulare alla guida. Non si dovrà dimenticare, inoltre, di utilizzare le luci di segnalazione durante le manovre e di non invadere le corsie di emergenza.
Protagonisti della campagna saranno i Comuni, le Province, le Regioni, l'Ispettorato per la Circolazione e la Sicurezza Stradale del Ministero dei lavori pubblici, ma anche l'Aci, le Aziende Usl, Legambiente, Wwf e tante altre associazioni.
Quest'anno agli automobilisti è stata riservata anche un'altra novità.
Significativi aggiornamenti sulla viabilità e sullo stato del traffico nelle aree di crisi saranno, infatti, disponibili sul sito della Polizia di Stato.
Il primo grande esodo estivo darà, quindi, il via all'iniziativa di sensibilizzazione che l'anno scorso aveva interessato solo l'Emilia Romagna e quest'anno sarà estesa a livello nazionale.
Ai caselli autostradali, nelle piazze e nei luoghi prescelti dai promotori saranno distribuiti un fiocco giallo adesivo, un decalogo sulla sicurezza stradale e un libretto con vignette e testi scritti da personaggi famosi sul tema della campagna.
Personaggi della cultura e dello spettacolo faranno da testimonials anche attraverso spot radiofonici, che saranno trasmessi gratuitamente da numerose emittenti.
Obiettivo dell'iniziativa è ricordare e invitare gli italiani al rispetto dei limiti di velocità e delle distanze di sicurezza, all'uso delle cinture e del casco e all'utilizzo dei seggiolini per i bambini.
La campagna farà anche riflettere sull'importanza di viaggiare riposati, astenendosi dal bere ed evitando l'uso del cellulare alla guida. Non si dovrà dimenticare, inoltre, di utilizzare le luci di segnalazione durante le manovre e di non invadere le corsie di emergenza.
Protagonisti della campagna saranno i Comuni, le Province, le Regioni, l'Ispettorato per la Circolazione e la Sicurezza Stradale del Ministero dei lavori pubblici, ma anche l'Aci, le Aziende Usl, Legambiente, Wwf e tante altre associazioni.
Quest'anno agli automobilisti è stata riservata anche un'altra novità.
Significativi aggiornamenti sulla viabilità e sullo stato del traffico nelle aree di crisi saranno, infatti, disponibili sul sito della Polizia di Stato.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.