Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Worm via MMS


Pubblicità


La diffusione non è ancora elevata, ma allerta gli esperti il nuovo worm che colpisce i videofonini, denominato Commwarrior.A.

A quanto riferisce l’azienda di antivirus F-Secure, il worm si diffonde ad atri telefoni via Bluetooth o via MMS, tramite l’invio di un file infetto .sis.

Nel primo caso, una volta che Commwarrior.A viene attivato cerca altri dispositivi Bluetooth ai quali inviarsi tramite un file con nome casuale.

Nella diffusione via MMS, il worm si autoinvia tramite un MMS con messaggio variabile, contenente il file infetto commw.sis, a tutti gli indirizzi contenuti nella rubrica telefonica.
Il testo variabile del messaggio cerca di indurre l’utente ad aprire il file, affermando ad esepio, che si tratta di un aggiornamento antivirus.

L’invio degli MMS ha conseguenze non indifferenti sul credito telefonico dell’utente o sul suo abbonamento…

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!