Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Vulnerabilita’ in Eudora

Pubblicità


Secondo quanto riferito nei giorni scorsi da Paul Szabo, dell’Università di Sydney, il programma di posta elettronica Eudora contiene una vulnerabilità del tipo “buffer overflow” che potrebbe mettere a rischio la privacy degli utenti.
Anche la versione Eudora 6.1, rilasciata il 5 aprile, non è immune da questo baco.
Considerata l'ampia diffusione del programma, la notizia è stata ripresa da società nel campo della sicurezza informatica e da pubblicazioni on line.

Il baco sarebbe facilmente sfruttabile per eseguire un codice arbitrario sul computer dell’utente.
Paul Szabo raccomanda attenzione nel rinviare messaggi con attachment, in quanto documenti privati o sensibili potrebbero essere inviati senza che l’utente se ne accorga. Attenzione è raccomandata anche nell'apertura degli allegati che arrivano via e-mail.

Ad oggi non siamo a conoscenza del rilascio da parte della società produttrice di Eudora della versione aggiornata del programma.

Pubblicità


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!