Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Virus: allarmi ed allarmismi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

08/06/2000

Un'agenzia di stampa diffonde un comunicato che mette in guardia da due nuovi virus, ma in realta'...

Sulla rete si moltiplicano non solo i virus, ma anche le notizie di virus ''veri'' e ''fasulli''. E' accaduto nei giorni scorsi, quando una nota agenzia di stampa ha riportato la notizia di due nuovi pericolosi virus che avrebbero potuto ''distruggere il disco fisso'' dei computer infettati.
L'informazione e' stata poi ripresa da un quotidiano a diffusione nazionale ed ha fatto in breve il giro di tutto il Paese.

A detta di un noto quotidiano on-line si trattava in realta' per il primo caso di un virus gia' noto da tempo (Soutpark) e nel secondo caso di una cossidetta ''bufala'', che circola da alcuni mesi sulla rete, il salvaschermo della rana Budweiser.
In questo caso la ''fonte autorevole'' citata e' il sito della Symantec, azienda produttrice di antivirus, dove trova spazio la descrizione del ''falso virus'' e dei messaggi inviati per annunciarne la diffusione.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!