Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Virus a caccia di...notorieta'

Una diffusione per ora limitata quella del virus informatico ''Britney Spears'' (VBS.BritneyPIC), un worm celato in un file che, dietro alla promessa di visualizzare immagini piccanti della pop star americana, infetta invece il computer dell'incauto utente che apre il file.

Il worm segue un metodo di diffusione ''tipico'', si propaga infatti tramite un messaggio di posta elettronica che invita il destinatario a cliccare il ''piccante'' file allegato.
Queste le caratteristiche dell'e-mail:
Soggetto: Britney Pics
Testo: Take a look at these pics…
Allegato: BRITNEY.CHM
Tuttavia sono state rilevate anche varianti del file allegato, ad esempio VBS.Breetnee, VBS/BritneyPic.ini, VBS/Chick.ini, Worm/BritneyPic.

La promessa delle ''immagini piccanti'' non e' mantenuta; una volta aperto il file appare il messaggio ''Enable ActiveX To See Britny Pictures'' e si attiva il worm che si autoinvia a tutti gli indirizzi e-mail presenti nella rubrica di Wondows.

Non e' la prima volta che gli autori di virus fanno leva sulla curiosita' per i personaggi famosi , nel febbraio scorso, ad esempio, aveva avuto larga diffusione il virus ''Anna Kournikova'', che ''sfruttava'' la popolarita' della tennista russa.



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!