Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un software per analizzare il ''DNA'' dei virus

Gli antivirus in commercio utilizzano tecniche di analisi in grado di individuare varianti di virus già noti, o codici ad essi relativi.

Il produttore di software Tasc è riuscito a fare un passo avanti, sviluppando un software in grado di rilevare i virus indipendentemente dalla tempestività con cui le varie case di antivirus aggiornano i loro prodotti.

Il software di Tasc, denominato eDNA, sarebbe, infatti, in grado di riconoscere virus nello stesso modo in cui il DNA umano permette di identificare il patrimonio genetico e le origini di un individuo.
"eDNA può identificare la versione 3.2 di un virus o di un cavallo di troia basandosi su di un campione della versione 1.0", queste le parole di David Senders, scienziato di Tasc.

e-DNA, inizialmente nato come strumento d'indagine nella medicina legale, dovrebbe, quindi, permettere di analizzare in profondità il codice di un programma ''sospetto'' alla ricerca di analogie difficilmente rilevabili in altri modi.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!