TRUFFA ON LINE PER I CLIENTI BANCOPOSTA
Ennesimo tentativo di truffa on-line ai clienti di conti correnti (vedi anche PuntoSicuro del 7 settembre 2005).
Riportiamo qui di seguito il testo della e-mail arrivata alla redazione, messaggio truffa indirizzato ai clienti BancoPosta. Il messaggio, scritto evidentemente da uno straniero che conosce pochissimo l’italiano, rimanda ad un sito fasullo tramite un indirizzo trappola che a prima vista potrebbe sembrare vero:
https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.asp.
In realtà cliccando sull’indirizzo proposto nel messaggio si raggiunge un altro indirizzo riconoscibile perché diverso da quello reale di BancoPosta che inizia con: https://www.poste.it/online/personale/login-home.
Il sito truffa riproduce in modo realistico la pagina di accesso ai servizi on-line di BancoPosta Attenzione quindi al corretto indirizzo della Pagina.
In caso di dubbi la procedura migliore è sempre quella di accedere alla pagina voluta attraverso i link della pagina principale di Poste Italiane:
Ecco il testo dell'e-mail fraudolenta:
Caro mario.rossi@provider.it,
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:
https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.asp.
Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaon
----------------------------------------------------------
Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: plutleadety1984 - likes: 0 | 19/12/2021 (18:17:44) |
Faber |