Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza informatica: Security Summit 2009

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

19/03/2009

Si terrà dal 24 al 26 marzo a Milano il “Security Summit 2009” dedicato ai professionisti della sicurezza: sicurezza delle informazioni e dei sistemi informatici della rete, percorsi tecnici e legali, gestione della sicurezza.

Pubblicità

Security Summit è il nuovo appuntamento per tutti coloro che sono interessati alla sicurezza dei sistemi informatici della rete e, più in generale, alla sicurezza delle informazioni. Progettato e costruito per rispondere alle esigenze dei professionals di oggi, Security Summit offre anche momenti di divulgazione, di approfondimento, di formazione e di confronto.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----




L’apertura di ciascuna giornata è affidata a keynote speaker di livello internazionale, che nelle sessioni plenarie illustreranno i temi più caldi della sicurezza informatica grazie al contributo della loro insostituibile esperienza: Gadi Evron, tra i protagonisti della difesa estone contro l’attacco di massa degli hacker russi, spiegherà come vengono gestiti gli attacchi e gli incidenti informatici, con case study di grande interesse, Steve Santorelli, da anni in prima linea nelle indagini sulla criminalità informatica, racconterà come siano cambiate le tecniche investigative, insegnandoci nuove astuzie ed idee per il futuro, mentre Piotr Oleszkiewicz illustrerà gli ultimi concetti ed evoluzioni del malware.
 
Per i professionisti della sicurezza, Security Summit ha predisposto tre percorsi professionali, con il riconoscimento dei crediti CPE (Continuing Professional Education):
 
 
Rivolti ai professionisti anche gli atelier tecnologici, i convegni verticali e i seminari tecnici: momenti di confronto e di approfondimento su temi specifici. Al dibattito sulle prospettive future dell’information security, al confronto tra i responsabili della sicurezza delle più importanti aziende del paese e alla sicurezza in rete di cittadini, consumatori e famiglie saranno invece dedicate le tavole rotonde.
 
Per chi utilizza il pc e la rete sul posto di lavoro, Security Summit ha sviluppato un percorso formativo basico, che si sviluppa in tre moduli ripetuti nelle tre giornate della manifestazione.
 
È invece indirizzato al grande pubblico, ma attirerà sicuramente anche la curiosità dei professionisti, l’Hacking Film Festival, una rassegna cinematografica di pellicole che toccano il tema della sicurezza delle informazioni: dopo le proiezioni, un dibattito tra esperti permetterà di comprendere meglio i temi affrontati nelle opere cinematografiche.
 
 
NOTA: Dal 10 all'11 giugno, Security Summit sarà a Roma, presso l'SGM Conference Center, con una lunga serie di eventi, tra cui incontri e approfondimenti dedicati al tema della sicurezza informatica per la Pubblica Amministrazione e la Sanità.

Pubblicità

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!