Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Quanto costa alle aziende il cybercrime?

Pubblicità


Il crimine informatico costa alle imprese inglesi miliardi di sterline ogni anno. L’indagine annuale condotta dal National High-Tech Crime Unit (NHTCU) stima che il costo dell’impatto del cyber-crimine sulle aziende inglesi con più di 1000 dipendenti sia di circa 2,45 miliardi di sterline; mentre per le aziende tra i 100 ed i 1000 dipendenti il costo stimato è di 177 milioni di sterline.

Delle 200 compagnie oggetto dell’indagine, l’89% ha affermato di aver avuto esperienza, nel periodo di riferimento, di attacchi informatici; nel 90% dei casi si trattava di accesso non autorizzato al sistema informatico dell’azienda, nel 89% dei casi ha subito perdita o furto di informazioni.

Il 97% di coloro che hanno risposto dice di aver avuto esperienza di attacchi da virus, che sono costati 71 milioni di sterline, mentre il 9% ha accusato la perdita di 68 milioni di sterline per frodi finanziarie telematiche.
L’indagine ha inoltre evidenziato che le aziende sono più preoccupate dell’impatto degli incidenti di sicurezza in termini strettamente economici (69%), piuttosto che in termini di danno all’immagine e alla reputazione (17% degli intervistati).

Il rapporto.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!