Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Quando i virus non vanno in vacanza...

Anche se il clima vacanziero vi ha contagiato, non dimenticate mai le precauzioni da adottare nella gestione dei messaggi di posta elettronica: non aprire allegati non attesi, anche se giungono da persone conosciute, aggiornare costantemente l'antivirus…
I pericoli infatti non vanno in vacanza; ne è la dimostrazione la segnalazione, da parte di Symantec, della diffusione di un nuovo worm: W32.Lavehn.A.

Si tratta di un mass-mailing worm, in grado di colpire i sistemi Windows 95, Windows 98, Windows NT, Windows 2000, Windows XP, Windows Me.
W32.Lavehn.A è contenuto nell'allegato di un messaggio di posta elettronica dalle seguenti caratteristiche.
Soggetto: ADMISION 2003
Testo: PROSPECTO DE ADMISION 2003
Attachment: Unheval.exe

Il livello di pericolosità è definito ''medio'', se l'allegato è eseguito, il worm cancella dal computer infettato tutti i file aventi le seguenti estensioni: xls, .doc, .mdb, .mp3, .rpt, .dwg.
Inoltre W32.Lavehn.A si propaga a tutti gli indirizzi contenuti nella Address Book di Outlook; per questo motivo il pericolo di infezione e la possibilità di diffusione sono definite ''elevate''.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!