Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Oltre un milione di italiani acquista on–line

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

26/04/2005

Il dato si riferisce al secondo semestre 2004 ed è stato rilevato nei siti italiani di e-commerce.

Pubblicità


Sono stati 1.124.000 gli utenti italiani di internet che, nel secondo semestre del 2004, hanno effettuato acquisti su siti italiani di e-commerce. Con un aumento dell’e-commerce del 20% rispetto al semestre precedente.

L’andamento positivo dell’e-commerce è stato rilevato dall’Osservatorio dell’e-Committee - il Comitato di coordinamento delle infrastrutture per l’e-banking dell’ABI (Assoiazione Bancaria Italiana).
Oltre all’aumento degli acquisti on line, vi è una crescita dell’interesse nei confronti dei servizi via internet; sono infatti 15,2 milioni (cioè il 78% dei navigatori, pari a 22 milioni) i cittadini italiani che visitano abitualmente le vetrine dei negozi virtuali.
E’ in crescita inoltre il rapporto tra chi entra in un negozio virtuale e chi poi effettivamente acquista (sales conversion ratio): 6,7% nei primi sei mesi dello scorso anno contro 7,4% del secondo semestre.

Nel corso dell’assemblea dell’e-Committee sono stati dati aggiornamenti riguardo alle attività svolte, in particolare quelle promosse con il marchio Bankpass.
Nel 2004 è stata segnalata una buona diffusione di Bankpass Web, il sistema sicuro per i pagamenti online creato dalle banche italiane. Il sistema si è arricchito nbel 2004 di una nuova funzionalità: la possibilità di usare tutte le carte Pagobancomat per i pagamenti online con Bankpass Web. Un’opportunità, che apre l’e-commerce agli oltre 25 milioni di titolari di carte Pagobancomat.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!