Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Oltre un milione di italiani acquista on–line
Pubblicità
Sono stati 1.124.000 gli utenti italiani di internet che, nel secondo semestre del 2004, hanno effettuato acquisti su siti italiani di e-commerce. Con un aumento dell’e-commerce del 20% rispetto al semestre precedente.
L’andamento positivo dell’e-commerce è stato rilevato dall’Osservatorio dell’e-Committee - il Comitato di coordinamento delle infrastrutture per l’e-banking dell’ABI (Assoiazione Bancaria Italiana).
Oltre all’aumento degli acquisti on line, vi è una crescita dell’interesse nei confronti dei servizi via internet; sono infatti 15,2 milioni (cioè il 78% dei navigatori, pari a 22 milioni) i cittadini italiani che visitano abitualmente le vetrine dei negozi virtuali.
E’ in crescita inoltre il rapporto tra chi entra in un negozio virtuale e chi poi effettivamente acquista (sales conversion ratio): 6,7% nei primi sei mesi dello scorso anno contro 7,4% del secondo semestre.
Nel corso dell’assemblea dell’e-Committee sono stati dati aggiornamenti riguardo alle attività svolte, in particolare quelle promosse con il marchio Bankpass.
Nel 2004 è stata segnalata una buona diffusione di Bankpass Web, il sistema sicuro per i pagamenti online creato dalle banche italiane. Il sistema si è arricchito nbel 2004 di una nuova funzionalità: la possibilità di usare tutte le carte Pagobancomat per i pagamenti online con Bankpass Web. Un’opportunità, che apre l’e-commerce agli oltre 25 milioni di titolari di carte Pagobancomat.
Sono stati 1.124.000 gli utenti italiani di internet che, nel secondo semestre del 2004, hanno effettuato acquisti su siti italiani di e-commerce. Con un aumento dell’e-commerce del 20% rispetto al semestre precedente.
L’andamento positivo dell’e-commerce è stato rilevato dall’Osservatorio dell’e-Committee - il Comitato di coordinamento delle infrastrutture per l’e-banking dell’ABI (Assoiazione Bancaria Italiana).
Oltre all’aumento degli acquisti on line, vi è una crescita dell’interesse nei confronti dei servizi via internet; sono infatti 15,2 milioni (cioè il 78% dei navigatori, pari a 22 milioni) i cittadini italiani che visitano abitualmente le vetrine dei negozi virtuali.
E’ in crescita inoltre il rapporto tra chi entra in un negozio virtuale e chi poi effettivamente acquista (sales conversion ratio): 6,7% nei primi sei mesi dello scorso anno contro 7,4% del secondo semestre.
Nel corso dell’assemblea dell’e-Committee sono stati dati aggiornamenti riguardo alle attività svolte, in particolare quelle promosse con il marchio Bankpass.
Nel 2004 è stata segnalata una buona diffusione di Bankpass Web, il sistema sicuro per i pagamenti online creato dalle banche italiane. Il sistema si è arricchito nbel 2004 di una nuova funzionalità: la possibilità di usare tutte le carte Pagobancomat per i pagamenti online con Bankpass Web. Un’opportunità, che apre l’e-commerce agli oltre 25 milioni di titolari di carte Pagobancomat.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.