Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Condivisioni rischiose

Symantec ha fissato a 2, su una scala di 5, il livello di gravità del worm W32.HLLW.Kullan che colpisce i computer con sistema operativo Windows XP o Windows 2000.

Il worm è in grado di creare una backdoor, cioè un accesso al computer infettato. Si propaga attraverso i network, copiandosi nel menù Start dei computer, ai quali ha accesso il computer infettato.
L'infezione si può diffondere se le risorse condivise non sono protette, ad esempio nelle reti non protette dai firewall.

Tra le proprietà della backdoor vi sono il recupero di informazioni relative al sistema operativo e al computer, la lettura di messaggi di posta elettronica e la raccolta di dati relativi ai tasti premuti, quindi l’assalitore potrebbe essere in grado di risalire a password utilizzate…

Gli esperti raccomandano di aggiornare costantemente l’antivirus, di proteggere adeguatamente le reti. Nel caso si riscontri l’infezione di W32.HLLW.Kullan, procedere alla “disinfezione” del computer, seguendo le indicazioni di esperti e reinstallando il sistema operativo.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!