Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Allarme virus!

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

24/10/2000

E' stata resa nota dalla McAfee, famosa azienda produttrice di software antivirus, la diffusione di una variante del famigerato ''IloveYou''. Come riconoscerlo?

E' stata resa nota dalla McAfee, famosa azienda produttrice di software antivirus, la diffusione di una variante del famigerato virus ''IloveYou'' che, cinque mesi fa, ha creato ingenti danni in aziende ed organizzazioni di tutto il mondo.

Si tratta della 44esima variante del virus che puo' causare nel sistema infettato la distruzione di file, in particolar modo quelli con estensione .jpg e .gif.
Il virus si diffonde, come i suoi predecessori, attraverso un messaggio di posta elettronica.
Una volta infettato il computer della vittima, il virus si autoinvia a tutti gli indirizzi contenuti nella rubrica di Outllook.

Non e' sempre facile riconoscere il messaggio incriminato, in quanto sia il soggetto, sia il corpo del testo possono variare; inoltre l'attachment, mediante il quale il virus si diffonde, ha un nome casuale.

Il soggetto della email nella maggior parte dei casi e': "US PRESIDENT AND FBI SECRETS'' oppure ''PLEASE VISIT HTTP://WWW.2600.COM''; mentre nel corpo del messaggio e' contenuta la frase: "VERY JOKE..! SEE PRESIDENT AND FBI TOP SECRET PICTURES''.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!