Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Allarme virus!

Le aziende produttrici di antivirus la considerano ''a medio rischio'', tuttavia non e' da sottovalutare la diffusione del worm FBound.B che si propaga via posta elettronica.
Il virus non dovrebbe danneggiare il contenuto del computer colpito, ma si ''limita'' ad autoinviarsi a tutti gli indirizzi presenti nel Windows Address Book.

Le caratteristiche del messaggio ''infetto'' variano in relazione all'indirizzo del destinatario: nel caso termini con ''.jp'' il soggetto contiene una frase in lingua giapponese, altrimenti compare la parola ''Important''.
Il testo del messaggio e' sempre vuoto e come allegato si trova il file ''patch.exe''.
Nel caso il file sia aperto, FBound.B inizia la sua ''azione di mailing''.

Il worm e' ad azione diretta e non si installa nel sistema infettato, quindi dopo il riavvio della macchina rimane inattivo fino alla successiva esecuzione manuale.
FBound.B e' conosciuto anche con i nomi di Worm.Zircon.c, W32.Dotjaypee@mm, W32.Impo@mm, W32/FBound-C, W32/FBound.C@mm, Win32.Fbound.C, WORM_FBOUND.B , WORM_JAPANIZE.A.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!