Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

A caccia di reti wireless da sfruttare...

Ha avuto inizio negli Stati Uniti, per essere esportato poi in Inghilterra ed infine è giunto anche nel nostro Paese il fenomeno del ''warwalking'' e del ''wardriving''.
Giovani muniti di pochi e semplici strumenti (tra i quali una antenna omniditrezionale) cercano, percorrendo le vie della citta', reti informatiche con tecnologia wireless di aziende e di privati non protette.

Una volta individuata una rete informatica vulnerabile, si connettono ad essa e la sfruttano, ad esempio per navigare in internet ''gratuitamente'', o meglio, alle spese della rete ''bucata''.

Il rischio più grave per le reti colpite è tuttavia che vengano sottratti dati archiviati o che la rete sia sfruttata per lanciare attacchi informatici.

Una indagine condotta ''sul campo'' nelle principali vie di Milano dal quotidiano ''La Stampa'', ha scovato decine di reti insicure, prive anche di WEP (Wired Equivalent Privacy), il sistema di protezione fondamentale per questo tipo di reti.
Se il WEP non è in funzione, la rete è infatti immediatamente accessibile…




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!