VIVERE SICURI
Il problema della sicurezza è sempre più al centro della nostra quotidianità; quante cose, infatti, minacciano oggi la nostra sicurezza a casa, sul lavoro, in internet?
La protezione personale, della propria famiglia e della propria abitazione, ma anche della riservatezza dei dati informatici, sono tutti elementi fondamentali per definire la qualità della vita. Allo stesso tempo, le normative relative alla sicurezza negli ambienti di lavoro, dagli uffici ai cantieri edili, e alle strutture pubbliche, dalle scuole agli stadi, sono in continua evoluzione per garantire la maggior protezione possibile alle persone che devono frequentarli.
“Vivere Sicuri”, alla Fortezza da Basso di Firenze dal 12 al 14 maggio, è la prima grande fiera del centro Italia (ad ingresso gratuito)che vuole rispondere concretamente a questa domanda di sicurezza ed è destinata sia ai professionisti e ai responsabili dei sistemi di protezione, dalle imprese alle abitazioni private alle reti telematiche, sia ai singoli utenti finali.
La manifestazione sarà il luogo per far incontrare gli esperti e gli installatori più qualificati, con tutti i possibili acquirenti; proposte e tecnologie all’avanguardia saranno a disposizione di architetti, progettisti e responsabili di aziende, scuole, uffici, locali pubblici, musei e alberghi (così diffusi e importanti in una regione a forte vocazione turistica come la Toscana) e tutte quelle strutture che devono mettersi a norma sulla sicurezza. Ma troveranno risposte adeguate anche i semplici cittadini che vogliono migliorare la propria tranquillità in fatto di sicurezza.
Le proposte della fiera coprono tutti i settori dell’argomento: tra gli espositori sono previsti installatori e rivenditori di sistemi di allarme e videocontrollo, di porte e infissi blindati, casseforti, sistemi antirapina, strutture antincendio, evacuatori di fumo, rilevatori d’incendio e impianti di spegnimento, rilevatori di fughe di gas e addetti alla bonifica dall’amianto; parteciperanno inoltre riviste specializzate, istituti di vigilanza, agenzie di investigazione, di tutela del marchio e del design industriale, di sicurezza informatica e di protezione on-line.
“Vivere Sicuri”, inoltre, sarà occasione di convegni e workshop di approfondimento sui temi di maggior interesse, come la sicurezza antincendio, la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’informatica e la bonifica delle strutture in amianto.
“Vivere Sicuri”, ha già ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Firenze, Assindustria, Federpol, Assoamianto, Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), Aips (Associazione Installatori Professionali Sicurezza), Unione Commercianti di Prato, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze, Collegio dei Geometri della Provincia di Firenze, Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Firenze e di Prato.
Una fiera che vuole dare una risposta ad un problema molto “sentito”, sia a livello individuale che istituzionale, poiché la qualità della sicurezza influenza direttamente la qualità della vita.
Per informazioni: Segreteria Organizzativa ExpoService - tel. 0574.575053
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.