Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un gioco per apprendere comportamenti sicuri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

23/07/2002

Una interessante iniziativa di informazione. Per i ragazzi che supereranno le prove un diploma di ''agente antinfortuni''.

''La Grande sfida'', una interessante iniziativa per promuovere la sicurezza domestica tra i piu' giovani, è stata realizzata dall'ASM di Brescia.

Si tratta di un gioco didattico multimediale, rivolto ai ragazzi tra i 10 ed i 15 anni, che attraverso una serie di sfide vuole fare conoscere i molteplici pericoli che si nascondono all'interno di una casa.

La prevenzione deve parlare la lingua dei giovani: una scelta, quella del videogame, che è molto piaciuta ai ragazzi delle scuole bresciane presso le quali è stato distribuito il CD-ROM, al termine di un incontro informativo sulla sicurezza domestica.

Per contribuire a diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione, il gruppo ASM si è fatto infatti promotore di occasioni di informazione sul tema, sia nelle scuole di Brescia e provincia, sia presso associazioni ed enti.

Il ''protagonista'' delle sfide è Asso, un simpatico e coraggioso cane che deve dimostrare a Pandemonius, il terribile Re del Caos, di saper affrontare i pericoli causati, ad esempio dall'acqua e dall'elettricità quando entrano in contatto.

Il CD-Rom, richiedibile anche via e-mail, è distribuito gratuitamente a tutti i ragazzi residenti nei Comuni serviti dalle società del gruppo ASM.

Il ragazzi che riescono a superare tutti i giochi ed i relativi quiz sono premiati con un diploma di ''Agente Antinfortuni'' e, se fortunati, potranno vincere uno dei 1000 biglietti di ingresso al parco di divertimento ''Gardaland'', messi in palio.









I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!