Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Truffe telefoniche e pagamenti delle bollette

Pubblicità


Il caso è scoppiato nei primi mesi del 2003, quando centinaia di utenti hanno ricevuto bollette telefoniche elevate per connessioni ad internet tramite numeri a tariffazione maggiorata, a causa dei dialer che spostavano la connessione dal provider abituale verso tali costosi numeri.
Ad un anno e mezzo di distanza gli utenti, si stima circa 200mila, non sanno ancora se le bollette ricevute dovevano essere pagate, o se otterranno un rimborso qualora gli importi delle connessioni non richieste fossero stati già pagati.

Un incontro chiarificatore tra Telecom e 12 associazioni a tutela dei consumatori si è svolto nei giorni scorsi.
Da quanto riportato da Movimento dei consumatori, le associazioni hanno appreso che il credito dei fornitori di servizi è stato assunto in proprio e liquidato dalla Telecom. Una azione disapprovata dalle associazioni in quanto la Telecom ha fatto in più occasioni riferimento, nel trattare soluzioni alla complessa vicenda, “alle posizioni creditizie dei fornitori di servizi, che invece con la scelta Telecom di pagare concretamente - precisa il Movimento - escono fuori dal contenzioso”.

E’ stato lamentato inoltre l’invio a molti utenti di lettere di recupero crediti e/o di richieste di informazioni sui procedimenti giudiziari in corso. Telecom si è impegnata a sospendere queste procedure e si è scusata per eventuali sospensioni del servizio che fossero intervenute nel frattempo.

Alla conclusione dell’incontro è stato concordato che Telecom formalizzerà “nei prossimi giorni” alle associazioni dei consumatori una proposta conciliativa per le centinaia di migliaia di casi di bollette sospese. Auspicando che sia fatta chiarezza e che sia data la parola definitiva.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!