PATATRAC! GIOCA IN SICUREZZA
Una finestra aperta, un fornello acceso, la bottiglia del detersivo liquido lasciata a portata di mano... piccole disattenzioni che possono avere conseguenze drammatiche: oltre la metà degli incidenti che interessano i bambini accade tra le pareti domestiche. L'età più a rischio è quella tra i due e gli otto anni.
La mascotte della mostra è Patatrac, un orso che vive in prima persona le situazioni di pericolo e impersona l’incoscienza dei bambini di fronte alle insidie nascoste nell’ambiente domestico e all’aria aperta. Gli animatori rappresentano scene di pericolo attraverso sketch animati che coinvolgono i piccoli visitatori, aiutandoli così ad apprendere importanti nozioni sul tema della sicurezza, con un linguaggio semplice, diretto e divertente.
“Patatrac! gioca in sicurezza è un’esperienza ludico-didattica che aiuta i bambini a capire i rischi che li circondano, anche in quelli che dovrebbero essere i luoghi per loro più sicuri. Inoltre, serve insegnare al bambino di oggi una cultura della prevenzione che possa guidare il lavoratore di domani”.
La mostra resterà aperta fino al 20 dicembre 2005, l’ingresso gratuito è riservato alle scolaresche, la prenotazione obbligatoria.
Informazioni nel sito Inail Abruzzo o ai numeri 085.60799 o 333.5781044.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.