Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Multati per SMS indesiderati ed ingannevoli

Lo spamming via SMS può costare caro. Ne ha fatto esperienza la società inglese di servizi Moby Monkey che, per l'invio di SMS indesiderati e fuorvianti, è stata condannata dall'ICSTIC a pagare una multa di 50.000 sterline e alla interruzione del servizio ''£500 Mystery Award''.

L'ICSTIC (Independent Committee for the Supervision of Standards of Telephone Information Services) ha ritenuto il comportamento dell'azienda contrario al codice deontologico dei ''Premium Rate services'' (Servizi a tariffa maggiorata).

Un milione sono stati gli SMS inviati, anche a minorenni, e 200 i ricorsi presentati all' ICSTIC.

Alcuni utenti hanno ricevuto fino a 40 messaggi.
Gli SMS informavano il mittente della vincita di un premio di 500 sterline e lo invitavano a chiamare un numero a pagamento (1,5 sterline al min.).
In realta', dopo alcuni ''cari'' minuti di telefonata, l'utente prescelto scopriva che il premio consisteva in un pacchetto di sconti su viaggi, soggetti a determinate condizioni.

La comunicazione dell'ICSTIC



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!