Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Giocattoli pericolosi: sequestrati “piccoli dinosauri”
Pubblicità
Sono quasi 1.000 i set di piccoli dinosauri già venduti nelle edicole in allegato alla rivista "Piccoli Cuccioli n. 70012" di cui il Ministero della Salute ha disposto il sequestro e il richiamo volontario da parte dell'importatore.
Il Ministero spiega che tali giocattoli, di fabbricazione cinese ma destinati al mercato italiano, risultano contenere olio di creosoto e ftalati in concentrazioni vietate sul mercato europeo.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
I set in distribuzione erano quasi 30.000 e il Ministero ha già provveduto al ritiro dal mercato di tutti quelli non ancora venduti, circa 29.000.
I giocattoli non sono più in commercio, ma le autorità invitano chi già comprato la rivista con il dinosauro a restituirlo alle edicole in cui è avvenuto l'acquisto per consentire il definitivo smaltimento del prodotto.
Fonte: Ministero della Salute
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.