Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Disabili e fisco

Pubblicità


"Diversamente abili ma ugualmente utenti", questo il titolo scelto dall’Agenzia delle Entrate per un vademecum rivolto ai disabili, per facilitarne l’accesso alle principali informazioni fiscali: dall’affitto di un immobile all’acquisto della prima casa, dalla denuncia di successione alle agevolazioni fiscali.

L’opuscolo è stato diffuso a livello nazionale e, su un’iniziativa dell’ufficio di Reggio Emilia, è stato predisposto anche in Braille per consentirne la consultazione da parte dei non vedenti, che saranno raggiunti tramite la rete delle strutture locali dell'associazione Unione italiana ciechi.

La pubblicazione fornisce informazioni di carattere tributario di interesse generale, ad esempio cosa fare per ottenere codice fiscale e partita Iva o come richiedere un rimborso.
Specifici capitoli illustrano "tutto quello che c'è da sapere" quando si affitta o si dà in locazione un immobile o quando si acquista la prima casa; non mancano pratiche indicazioni su cosa fare quando si ricevono comunicazioni di irregolarità o cartelle di pagamento e le modalità di presentazione della denuncia di successione.

Il vademecum inoltre fornisce un sintetico quadro delle agevolazioni fiscali, ad esempio quelle per il settore auto o per l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e le possibilità di integrazione dei portatori di handicap riconosciuti tali ai sensi dell’art. 3 legge n. 104/92.

L’opuscolo.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!