Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Connessioni sotto controllo

Niente più connessioni indesiderate a numeri a con elevati costi al minuto. Dal 1° dicembre sarà possibile richiedere a Telecomitalia il blocco gratuito di tutte le numerazioni satellitari e di quelle internazionali della 7° zona tariffaria.

La notizia è stata riportata da “La radio a colori”, condotta da Oliviero Beha.

Il caso dialer è scoppiato la scorsa primavera, quando molti utenti si erano trovati bollette telefoniche “gonfiate” da telefonate mai richieste a numeri “7XX”. Telefonate che derivavano da connessioni a internet, deviate dai “dialer” verso numeri a tariffazione speciale, senza una preventiva richiesta di accettazione da parte dell’utente.

Dopo la possibilità di blocco delle numerazioni 709, l’ostacolo era stato aggirato mediante l’uso, per i dialer, di numerazioni satellitari e le numerazioni internazionali.

Ora oltre al blocco delle numerazioni 899, 144, 166, 709 gli utenti potranno richiedere il blocco gratuito delle numerazioni satellitari e le numerazioni internazionali della 7° zona tariffaria.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!