Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Auto a Gpl e garage sotterranei

E' attesa a breve la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto, firmato il 22 novembre dal ministero dell'Interno, che permettera', sotto determinate condizioni, il parcheggio degli autoveicoli alimentati a Gpl nelle autorimesse sotterranee.

Il provvedimento permette il parcamento nel primo piano interrato delle auto a GPL con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento Ece/Onu 67/01.

Il decreto, che entrara' in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sulla G.U., prevede, quindi, che gli autoveicoli a Gpl possano parcheggiare nei garage sotterranei solo se dotati di un impianto di alimentazione con valvola di sicurezza che rispetta il regolamento Ece/ Onu 67/0; tali dispositivi consentono la fuoriuscita di gas eliminando il rischio di esplosioni.
Inoltre è concesso il parcheggio non al di sotto del primo piano interrato.
Questi due requisiti dovranno essere indicati, con apposita segnaletica, all'ingresso dei garage e, in caso di parcheggi multipiano, nelle zone al di sotto del primo piano.

Per quanto concerne il rispetto del regolamento Ece/Onu 67/01(Prescrizioni uniformi relative alla approvazione di dispositivi di alimentazione dei veicoli a propulsione GPL, ed alla omologazione di veicoli per ciò che concerne l'installazione di impianti GPL), tutti gli impianti montati dal 1 gennaio 2001 devono rispettare i requisiti richiesti.
Quelli precedenti a tale data possono essere adeguati, in tal caso si dovra' annotare queste modifiche sulla carta di circolazione.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!