Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

“Sport per anziani: sicurezza e prevenzione degli infortuni”

Pubblicità


E’ noto che l’eccessiva sedentarietà costituisce uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Tra gli stili di vita che aiutano prevenirli vi è quello di praticare una attività fisica adeguata, che aiuta a mantenere ottimale il livello di colesterolo e della pressione arteriosa.

Praticare attività sportive organizzate può giovare alla salute degli anziani, contribuendo inoltre ad aumentare la sicurezza e a facilitare le attività quotidiane in casa e ad affrontare con più sicurezza la circolazione stradale.
Una più intensa attività sportiva può però anche cagionare un maggiore numero di infortuni, tra i quali il primo posto è occupato dalle cadute.

L’Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni Upi, ha realizzato un opuscolo che illustra un modello di sicurezza per la prevenzione degli infortuni nello sport per gli anziani.

La pubblicazione, indirizzata principalmente ad istruttori ed organizzatori, propone indicazioni fondamentali per una pianificazione e realizzazione sicura di attività sportive per gli anziani.
L’opuscolo è consultabile qui.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!