Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

One HSE: la nuova soluzione Wolters Kluwer per HSE Manager, RSPP e consulenti

One HSE: la nuova soluzione Wolters Kluwer per HSE Manager, RSPP e consulenti

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

24/05/2021

Informazione, aggiornamento, risposte e strumenti operativi in materia di sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.

La sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente sono regolate da una normativa ampia e complessa, in costante evoluzione. Tutte le aziende sono tenute a conoscere queste norme nel dettaglio e a organizzarsi per applicarle in modo corretto e tempestivo, coniugando la massima sicurezza possibile e gli obiettivi strategici.

 

Per questo Wolters Kluwer, leader nei servizi di informazione, software e formazione per professionisti, aziende e Pubblica Amministrazione, ha ideato One HSE: un sistema intelligente di informazione, aggiornamento e pratica professionale che garantisce soluzioni, risposte e strumenti operativi per tutte le fasi di lavoro di HSE Manager, RSPP, Consulenti e Tecnologi alimentari.

 

«La pandemia ha modificato drasticamente alcune delle priorità in materia di organizzazione aziendale, accelerando anche la propensione all’informatizzazione dei processi nel controllo delle procedure interne, nella raccolta e nell’analisi dei dati – sottolinea Antonella Loporchio, VP Product & Segment Marketing di Wolters Kluwer Legal & Regulatory Italia. – A questo si aggiungono i progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza che puntano al rispetto degli obiettivi Green. Questo affollamento normativo fa sì che gli HSE Manager e i professionisti esperti di sicurezza aziendale abbiano sempre più bisogno di strumenti rapidi e affidabili da cui trarre risposte concrete e che li possano guidare nel prendere decisioni altamente critiche e di grande impatto sulla vita aziendale e delle pubbliche amministrazioni.»

 

One HSE è la soluzione digitale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente e igiene degli alimenti, studiata per supportare gli operatori del settore nel garantire la compliance normativa e il miglioramento continuo. Il sistema consente di monitorare in modo semplice e veloce il quadro normativo e giurisprudenziale, accedendo anche a commenti, approfondimenti tecnici e guide pratiche, oltre a check list, strumenti per la formazione, procedure e supporti pratici.

 

«Uno dei principali punti di forza di One HSE è di poter contare su un sistema integrato di informazione e aggiornamento corredato di strumenti esplicativi e operativi, – continua Antonella Loporchio. – Il sistema si avvale di una molteplicità di competenze, giuridiche e tecniche, per supportare al meglio i professionisti HSE che si trovano a gestire temi molto eterogenei e che richiedono conoscenze specialistiche. Inoltre One HSE Wolters Kluwer è in grado di progettare e realizzare servizi di monitoraggio e alerting personalizzati per rispondere alle esigenze specifiche di Aziende e Pubblica Amministrazione.»

 

Nell’ultimo anno è aumentata notevolmente l’attenzione agli obiettivi HSE, anche in ottica di business continuity e transizione ecologica. One HSE è un valido alleato per perseguire questi obiettivi, in quanto rende più semplice e veloce l’identificazione e la conoscenza delle novità normative che hanno impatto sulla propria organizzazione e offre strumenti operativi di supporto per le varie fasi del ciclo PDCA.

 

One HSE è parte integrante dell’ecosistema One, la piattaforma digitale intelligente che permette a professionisti e aziende di rendere l’attività più produttiva ed efficiente, di cui fanno parte One FISCALE, dedicato agli Studi fiscali e Aziende, One LEGALE, per Corporate legal department e Studi legali, e One LAVORO, punto di riferimento per i consulenti del lavoro e HR Manager.

 

Scopri One HSE

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Ordina commenti:

Hai qualcosa da dire su questo articolo?
Aggiungi ora il tuo commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Utente (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento (obbligatorio)

Leggi anche altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!