Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE - Promuovi la sicurezza: l’INAIL ti premia!

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: SGSL, MOG, dlgs 231/01

31/03/2010

L’INAIL premia le aziende attente al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro. Come ottenere la riduzione del premio? Blumatica Safety ti aiuta!


L’istituto premia le aziende attente al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro con uno sconto che riduce il premio INAIL dal 10 al 15% l’anno.
Ma i vantaggi non finiscono qui! Un’adeguata attenzione alla sicurezza dei lavoratori consente di ottenere nel breve e medio periodo ritorni incommensurabili  in termini di:
- produttività dei lavoratori (sia per la riduzione degli infortuni sia per la maggiore incentivazione a lavorare in ambienti salubri)
- immagine aziendale nei confronti di clienti, fornitori e azionisti

Cosa dovresti fare per usufruire di questi vantaggi?
Potresti percorrere diverse strade per raggiungere questo obiettivo ma la più semplice ed efficace è quella di munirti di uno strumento informatico in grado di migliorare nel tempo i livelli di sicurezza della tua azienda.
Molte realtà hanno scelto Blumatica Safety che rappresenta oggi il software leader a livello nazionale per la gestione ed il miglioramento dei livelli di sicurezza delle aziende nel tempo!



Vuoi un esempio?
Un nostro cliente con più di 3.000 lavoratori ha risparmiato sui premi INAIL oltre € 320.000 l’anno per due anni ed ha ridotto gli infortuni e le malattie sul lavoro del 35% a fronte di un investimento davvero irrisorio per Blumatica Safety.

Perché scegliere Blumatica Safety?
Innanzitutto l’investimento è proporzionato alle dimensioni ed alle capacità aziendali!
Inoltre Blumatica Safety:
1. rappresenta un importante riferimento informatico per le migliaia di professionisti che lo utilizzano e ne apprezzano le doti di completezza, integrazione, semplicità d’uso ed ampiezza delle banche dati a corredo
2. consente di gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori in qualsiasi condizione o ambiente lavorativo e per qualsiasi aspetto o rischio specifico, dalla redazione della documentazione (DVR, DUVRI, PSC, ecc.) all’attuazione delle politiche di miglioramento. Specifici applicativi integrati consentono inoltre di affrontare ogni problematica relativa ai cantieri temporanei o mobili ed alla sicurezza antincendio
3. costituisce un efficace strumento di supporto ai Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro (SGSL), anche ai sensi delle linee guida UNI-INAIL e della norma OHSAS 18001
4. fornisce risposte esaustive a realtà lavorative di diversa natura. Tra i principali settori menzioniamo: banche, acciaierie, ASL ed aziende ospedaliere, imprese edili, comuni, pubbliche amministrazioni centrali, concerie, aziende per la gestione e la raccolta dei rifiuti, distributori di carburante, cantieri, industrie tessili, televisioni e radio, hotel ed altre strutture ricettive, ecc.
5. dispone di un sistema di gestione per il controllo di tutti gli adempimenti in materia di sicurezza. Uno scadenzario consente inoltre la visualizzazione completa delle sezioni di interesse (visite mediche, controlli antincendio, sopralluoghi obbligatori, adempimenti derivanti da check list, piani di miglioramento, questionari di valutazione dello stress da lavoro correlato, ecc.)
6. è integrabile con gli altri sistemi informatici in uso in azienda
7. agevola il datore di lavoro e il RSPP nelle attività di delega e controllo
8. funziona anche in internet: lo utilizzi quando e dove vuoi purché sia disponibile un collegamento ad internet o alla intranet aziendale; garantisce sicurezza, integrità e riservatezza dei dati grazie alla centralizzazione su server Blumatica o altro a tua scelta; è sempre aggiornato senza alcun intervento da parte tua; lo utilizzi in modo collaborativo con account personalizzato per ruolo aziendale o extra aziendale; si plasma ad ogni struttura organizzativa adattandone le funzionalità alle diverse tipologie; ti suggerisce tempestivamente le iniziative da intraprendere e ti ricorda tutte le scadenze tramite e mail o SMS


Per maggiori informazioni su Blumatica Safety

Per maggiori informazioni sui PREMI INAIL 


Per contattarci
Tel: 0828302200
E mail: info@blumatica.it
Sito Web: www.blumatica.it




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!