Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

"Sorveglianza Sanitaria nei luoghi di lavoro"

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sanità e servizi sociali

16/03/2005

Dalla Regione Emilia Romagna orientamenti per operatori sanitari e medici competenti. On line gli atti del convegno regionale.

Pubblicità


I complessi temi della sorveglianza sanitaria nei luoghi di lavoro e dell’idoneità lavorativa sono stati affrontati in Emilia Romagna da un gruppo di lavoro regionale che ha formulato orientamenti condivisi sull’argomento.

Il lavoro svolto e le linee guida realizzate sono state illustrate in un convegno svoltosi a Bologna nel settembre scorso. Gli atti dell’incontro sono stati ora messi a disposizione on line, in particolare per i medici dipendenti del S.S.N. che si interessano di tematiche del lavoro, per i medici competenti pubblici e privati ed in generale per quelle figure del mondo del lavoro interessate all’argomento.

Le relazioni illustrate nel corso del convegno hanno riguardato i seguenti aspetti:
Appropriatezza dell’intervento di sorveglianza sanitaria
Il Medico Competente: dalla tabella al rischio
Gli argomenti “difficili” (accertamenti preventivi e periodici, visite a richiesta, accertamenti sanitari in presenza di rischio chimico “moderato”)
La risposta ai ricorsi
Linee guida

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!