Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una firma per la sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: RSPP, ASPP

17/10/2006

Aifos ha lanciato una raccolta di firme per una petizione al Parlamento Europeo sui requisiti professionali dei RSPP e formazione a distanza (FAD). Come aderire all’iniziativa.

Pubblicità

Le linee interpretative del 5 ottobre 2006 sulla formazione RSPP per i moduli A, B e C escludono nella “fase attuale il ricorso alla FAD in quanto si tratta di una metodologia di complessa progettazione, gestione e verifica/certificazione, al momento non compatibile con l’attuale FASE DI SPERIMENTAZIONE E RODAGGIO DEL SISTEMA”.

Contro questa decisione L’Aifos (Associazione Italiana Formatori della sicurezza sul lavoro) ha lanciato una raccolta di firme per una petizione al Parlamento Europeo nella quale si chiede urgentemente un intervento della Commissione Europea presso
la Repubblica Italiana in persona dei Ministri del Lavoro, della Sanità e della Pubblica Istruzione “affinché i principi generali della formazione previsti a livello comunitario che includono la formazione a distanza non siano indebitamente menomati da prassi amministrative illegittime.”

Chi intende aderire all’iniziativa deve compilare il modulo allegato e spedirlo via fax al n.0303505271.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!