Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Assegnato il "Premio 626 Comunicazione & Sicurezza 2005" del Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia

E' stao assegnato ieri il "Premio 626 Comunicazione & Sicurezza 2005", promosso dal Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia, con lo scopo di sviluppare la cultura della sicurezza attraverso gli strumenti della comunicazione realizzati da enti pubblici e privati, nazionali e locali, aziende, imprese, editori, agenzie di comunicazione e professionisti.

Il “Premio” per le sue finalità nello sviluppo della cultura della sicurezza sul lavoro ha avuto il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Regione Lombardia, dell’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro), dell’ ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro), dell’Università di Brescia, dell’ITGLWF (International Textile Garment Leather Worker Federation – CISL International) e della CIIP (Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione).

A questa prima edizione hanno partecipato, inviando materiali e prodotti realizzati, oltre 70 tra aziende ed enti provenienti dalle diverse regioni italiane.

La Giuria presieduta dal Dott. Gian Paolo Poggio, Direttore del Museo è così composta: prof. Pietro Apostoli, Ordinario di Medicina del Lavoro dell’Università di Brescia; dott.sa Annamaria Indelicato, Direttore Sanitario dell’ASL di Brescia; ing. Giuseppe Mulè, Direttore del Dipartimento sede ISPESL; dott. Giuseppe Zimmiti, Direttore Vicario sede Inail; dott. Luigi Gaffurini, Assessore al Comune di Brescia; dott. Rocco Vitale, Presidente Aifos.

La Giuria ha assegnato il Premio al Comitato Paritetico Edile per la formazione e la sicurezza per la provincia autonoma di Bolzano.

Targhe con “menzione speciale della giuria” sono state assegnate ispettivamente a:
· C.E.A.M. srl (Gruppo OTIS), Calderaia di Reno (Bo)
· Direzione Didattica I° Circolo, Scafati (Sa)
· Sportello 626 della CISL, Brescia

Targhe con “segnalazione della giuria” sono state assegnate rispettivamente a:
· Comitato Tecnico Paritetico, Teramo
· E.B.A.P. Ente Bilaterale Artigianato Piemontese, Torino
· Istituto Statale di Istruzione “F. Moretti”, Lumezzane (Bs)
· Istituto Tecnico Industriale “Fermo Corni”, Modena
· Moldex_Metric AG&CO.KG, Mariano Comense (Co)
· Mega Italia Media srl, Torbole Casaglia (Bs)
· Polistudio SpA, Borsea (Rovigo)
· Regione Piemonte, Assessorato alla Sanità, Torino

Tutti i vincitori, dei prodotti premiati, potranno utilizzare il logo del “Premio 626 Comunicazione & Sicurezza 2005” con il simbolo del Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia che può essere utilizzato e riprodotto nelle rispettive attività.

Il “Premio” al primo classificato, consistente in una piccola scultura riproduzione tridimensionale del logo del Museo.

La consegna è avvenuta in occasione del Workers’ Memorail Day, presso la manifestazione ExpoSicuramente, dedicata alla cultura e alla formazione sulla sicurezza.

Tutti i materiali pervenuti, sono stati esposti alla Fiera di Brescia e, andranno a far parte del patrimonio del Museo dell’Industria e del Lavoro.
Essi verranno collocati e classificati e potranno essere utilizzati per mostre ed illustrazioni, nonché esposti al pubblico, e naturalmente in una apposita mostra virtuale sul sito del museo.

Per ulteriori informazioni:
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!