Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

L’appello del Papa per la sicurezza stradale

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio stradale, itinere

27/04/2007

Si rivolge alle istituzioni, a coloro che cercano soluzioni al drammatico fenomeno degli incidenti stradali e a tutti gli automobilisti.

Pubblicità

Il ricordo delle vittime della strada e un appello a tutti coloro che possono contribuire alla prevenzione degli incidenti stradali ha concluso l’Udienza generale del Papa di mercoledì 25 aprile.

Facendo riferimento alla iniziativa della Settimana per la Sicurezza Stradale voluta dalle Nazioni Unite, Benedetto XVI ha esortato gli automobilisti, e in particolare i giovani, al rispetto del codice della strada.

“Rivolgo una parola di incoraggiamento alle Istituzioni pubbliche  - ha affermato il Papa - che si adoperano per mantenere le arterie stradali sicure e salvaguardare la vita umana con strumenti idonei; a quanti si dedicano alla ricerca di nuove tecnologie e strategie per ridurre i troppi incidenti sulle strade di tutto il mondo.

E mentre invito a pregare per le vittime, per i feriti e le loro famiglie, auspico che un consapevole senso di responsabilità verso il prossimo induca gli automobilisti, specie i giovani, alla prudenza e a un maggior rispetto del codice della strada.”


Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!