Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Conferenza europea per affrontare lo stress sul lavoro

Il 25 novembre a Bilbao, in Spagna, si riuniranno esperti di salute e sicurezza, esponenti del mondo accademico, politici, rappresentanti del mondo del commercio e sindacalisti per affrontare il tema dei rischi psicosociali connessi con il lavoro.

La conferenza, che è organizzata dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro in collaborazione con la Presidenza danese dell'Unione europea, è la manifestazione conclusiva di un'importante campagna di sensibilizzazione a livello europeo su questo crescente problema di salute e sicurezza.

Nell'ottica di promuovere i risultati della Campagna europea ed evidenziare gli esempi di buona prassi nella prevenzione dei rischi psicosociali, è in programma la premiazione degli esempi di buona prassi 2002 nel settore della sicurezza e salute sul lavoro.

''Questa manifestazione – afferma un comunicato diffuso dall'Agenzia, offre ai principali decisori politici ed agli esperti del settore in Europa l'opportunità di discutere sui rischi psicosociali connessi all'attività lavorativa, concentrandosi sui problemi politici''.

La giornata, che si aprirà con workshop su stress, intimidazione e violenza. Verrà inoltre presentata una serie di studi su esempi pratici di buona prassi per illustrare l'efficacia della corretta valutazione dei rischi, dei sistemi di prevenzione e degli interventi mirati.
I risultati di questi workshop specialistici verranno trattati in un dibattito pomeridiano.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!