Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Conoscere, valutare, gestire i rischi negli spazi confinati

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio esplosione, Atex

07/06/2011

Si terrà a Milano il 26 ottobre il 1° Convegno nazionale sulle attività negli Spazi Confinati: è attivo il Call for Paper.

 
E' attivo il Call for Paper per il 1° Convegno nazionale sulle attività negli Spazi Confinati che si terrà a Milano il prossimo 26 ottobre.
 


Pubblicità
MegaItaliaMedia

Lo scopo del Convegno è quello di creare le condizioni perché sia possibile raccogliere e condividere l’esperienza di chiunque sia portatore di reali conoscenze e interesse, in modo da poter identificare azioni efficaci e procedure operative da condividere e sviluppare grazie alla collaborazione di tutti. Per ridurre in futuro il ripetersi di questo tipo di incidenti, infatti, riteniamo sia necessario attingere alla esperienza di chi si è già dovuto confrontare operativamente con le problematiche delle attività negli “ Spazi confinati”, per definire strumenti concettuali e operativi adeguati per poter effettuare una approfondita e corretta valutazione dei rischi, identificare un percorso di addestramento efficace, prevedere l’impiego di attrezzature idonee e pianificare gli scenari di emergenza codificando le operazioni da porre in essere. Su questo, sono già disponibili precisi riferimenti a livello internazionale e documenti specifici elaborati a livello nazionale che, purtroppo, appaiono per lo più scarsamente noti agli addetti.
 
Coloro che intendono sottoporre un proprio intervento al congresso, devono utilizzare il form presente al seguente link
 
La manifestazione rientra nell’ambito delle attività organizzate per la settimana europea della sicurezza che, per il biennio 2010/11, ha come tema la sicurezza nelle attività di manutenzione.
 
PDC

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!