Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Lavori sotto tensione: pubblicato il quarto elenco dei soggetti abilitati
Roma, 31 Lug – Con il Decreto Dirigenziale del 21 luglio 2014 è stato emanato il quarto elenco, di cui al punto 3.4 dell'allegato I del decreto del 4 febbraio 2011, dei "soggetti formatori" e delle "aziende autorizzate" ad effettuare i lavori sotto tensione su impianti elettrici, di cui all'articolo 82, comma 1, lettera c), del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, come modificato e integrato dal Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106.
Si segnala che l'allegato al Decreto Dirigenziale del 31 marzo 2014 di cui all'articolo 3, comma 1 del D.M. 04.02.11 contenente l'elenco delle aziende autorizzate e dei soggetti formatori é integralmente sostituito con l’allegato al nuovo decreto.
Ricordiamo che (articolo 2):
- l'iscrizione nell'elenco delle aziende autorizzate e dei soggetti formatori di cui all'articolo 1, comma 1, ha validità triennale a decorrere dalla data di autorizzazione;
- le aziende autorizzate devono comunicare al Ministero del lavoro e delle politiche sociali gli incidenti rilevanti o i gravi infortuni rientranti nel campo di applicazione del DM 4 febbraio 2011.
RPS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.