Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuova puntata di Edilizia sicura sul “rischio chimico”

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio chimico

25/02/2011

La nuova puntata di Edilizia Sicura dedicata al rischio chimico e alla nuova normativa europea sul REACH. Il 28 aprile si terrà il convegno, organizzato dal CPTO di Bologna, “Sicurezza sul lavoro in edilizia a Bologna e provincia: dati e riflessioni”.

La nuova puntata di Edilizia Sicura, la trasmissione Tv dedicata alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, è dedicata al rischio chimico e alla nuova normativa europea sul REACH.
Nel giro di pochi decenni la produzione, l’uso e il consumo di prodotti chimici su vasta scala sono diventati un problema serio per la salute dei lavoratori e la salute pubblica, oltre ad una minaccia per gli equilibri ecologici che sostengono la vita sul pianeta.


Pubblicità
Il rischio chimico
Modello di corso su Slide in formato PPT con documenti di gestione del corso per formatori sulla sicurezza

 
In questa puntata, dopo un saluto iniziale, viene messa in onda un’intervista a Celsino Govoni esperto sulla nuova normativa di livello europeo riguardante il rischio chimico.
Subito dopo va in onda una nuova ed efficace avventura di Napo il cartone animato creato a livello europeo e successivamente un’intervista all’Ing. Luca Lenzi coordinatore alla sicurezza nei cantieri edili.
Viene trasmessa anche un’intervista a Paola Maretti esperta della CNA e un video del CPTO di Como sull’argomento.
A seguire un intervento di Giuliano Pancaldi esperto della Azienda USL di Bologna, e un video con Patrizio Roversi.
 
Successivamente vengono messe in onda un’intervista a Mauro Gasperini dell’AMES ed una a Gianluca Guidi di un patronato sindacale.
 
In chiusura torna la vignetta satirica sul tema disegnata dall’Architetto Gianlorenzo Ingrami e viene messo in onda lo spot del concorso per giovani videomaker “ Prendi a cuore la sicurezza”.
 
La puntata sarà visibile per due settimane sui seguenti canali TV negli orari indicati: E TV – RETE 7 (Bologna e Romagna) giovedì 22.00, venerdì 24.15, sabato 22.20, domenica 11.30; CANALE 11 (Imola comprensorio) domenica13, 45 e lunedì 20.45; LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna) dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11 e su Radio Città Fujiko, FM 103.1 Lunedì alle 8,00 e Martedì alle 13,30.
 
È possibile vedere direttamente la trasmissione cliccando sul riquadro qui sotto.
 

 
 
Il CPTO, produttore della trasmissione, coglie l'occasione per informare che Giovedì 28 Aprile 2011 dalle 9,00 alle 13,00 presso l’Aula Magna di IIPLE in via del Gomito 7 si terrà il convegno annuale promosso dal CPTO di Bologna “Sicurezza sul lavoro in edilizia a Bologna e provincia: dati e riflessioni sul 2010”. A breve sul sito verrà pubblicato il programma dettagliato.
 
Il CPTO, inoltre, informa che promuove un concorso riservato ai giovani sotto i 30 anni per la produzione di uno spot televisivo o di un filmato breve sulla sicurezza sul lavoro in edilizia. Il bando è scaricabile dal sito.
 
 
 
PDC
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!