Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le nuove linee guida transitorie dell’ECHA sui biocidi
Brescia, 29 Lug - Riprendiamo, come segnalata sul sito dell’ Associazione industriale Bresciana (AIB), una notizia relativa ai nuovi documenti di orientamento transitorio prodotti dall’ European Chemicals Agency (ECHA) che sono stati discussi e presentati dai gruppi di lavoro del comitato sui biocidi (BPC).
Si segnala alle imprese interessate che ECHA ha pubblicato sul proprio sito tre “orientamenti transitori", attualmente disponibili solo in inglese:
- Transitional Guidance on Efficacy Assessment of Preservatives(formato PDF, 165 kB);
- Transitional Guidance on mixture toxicity assessment for biocidal products for the environment(formato PDF, 468 kB);
- Transitional Guidance on Efficacy Assessment for Product Type 21 Antifouling Products (formato PDF, 279 kB).
Un "orientamento transitorio" è un documento cui è stato dato il via sotto la "vecchia" direttiva biocidi ed essendo stato ultimato prima del relativo nuovo documento di orientamento del regolamento biocidi è stato reso disponibile come documento di orientamento transitorio.
Si rammenta che gli altri documenti di orientamento e approfondimento sul regolamento biocidi (BPR) sono disponibili nella sezione dedicata del sito ECHA.
Fonte: AIB
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: Franco Rossi - likes: 0 | 29/07/2014 (09:05:07) |
Non mi pare che il sottotitolo c'azzecchi molto! |