Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno a Reggio Emilia sul REACH

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio chimico

19/09/2008

Il 25 settembre a Reggio Emilia è previsto il seminario “Reach - nuovo regolamento comunitario sulle sostanze chimiche: obblighi ed implicazioni per il tessuto industriale”. Partecipazione gratuita, iscrizioni entro il 22 settembre.

Pubblicità


Il Regolamento REACH, di cui abbiamo parlato in numerosi articoli di PuntoSicuro, è entrato in vigore dal 1° giugno 2007 e ha introdotto un sistema integrato di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione.
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Pilastro di questa strategia è la registrazione che costituisce l'elemento fondamentale del sistema REACH. L'obbligo di registrazionesi applica a partire dal 1° giugno 2008 salvo deroghe per sostanze in regime transitorio.
 
La rete comunitaria Enterprise Europe Network, presente in Lombardia ed in Emilia-Romagna con il consorzio SIMPLER, costituisce un valido sportello di primo orientamento e informazione per le PMI sul Regolamento REACH nello specifico e più in generale su tutta la normativa comunitaria e sull’applicazione in Italia e negli altri Paesi europei. Inoltre SIMPLER, composto da 7 partner con pluriennale esperienza nell’ambito dei servizi alle imprese, garantisce una pluralità di servizi a sostegno della competitività e innovazione a favore delle imprese, istituti di ricerca, università, enti pubblici e privati.
 
Sportello Simpler - Unioncamere Emilia-Romagna per meglio chiarire modalità, scadenze e convenienza della pre-registrazione ha quindi organizzato il seminario:
“Reach - nuovo regolamento comunitario sulle sostanze chimiche: obblighi ed implicazioni per il tessuto industriale”.
 
L’incontro si terrà presso la Camera di commercio di Reggio Emilia - Piazza della Vittoria, 3 - Sala Grasselli in data 25 settembre 2008 dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
 
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria che dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 22 settembre 2008.
Gli interessati sono pregati di compilare la scheda di partecipazione e inviarla allo Sportello Simpler di Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo simpler@rer.camcom.it.
 
Per ulteriori informazioni: Laura Bertella - tel. 051.6377045 - fax 051 6377050
 
La brochure (fomato PDF, 704 kB).
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!