Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Napo in: Lavori in quota

Napo in: Lavori in quota
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio cadute e lavori in quota

03/04/2020

Il nuovo video di Napo affronta la valutazione del rischio e le attività di formazione fino alla prevenzione delle cadute. Le animazioni riguardano situazioni lavorative diverse, in cui il rischio di caduta dall’alto costituisce un problema.

La più recente produzione del consorzio Napo accende i riflettori sul lavoro in quota.

Con tutto l’umorismo che contraddistingue i filmati di Napo, il video Napo in... Lavori in quota  affronta gli aspetti importanti della questione: dalla valutazione del rischio e le attività di formazione fino alla prevenzione delle cadute e le soluzioni alternative. Le animazioni riguardano una molteplicità di occupazioni e situazioni lavorative diverse, in cui il rischio di caduta dall’alto  costituisce un problema.



Pubblicità
Lavoratori Edilizia - Aggiornamento - 6 ore
Corso online di aggiornamento per lavoratori che operano nel settore Edilizia o in attività equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute.


Napo in... Lavori in quota

I lavori in quota sono attività ad alto rischio. Le cadute dall’alto sono il rischio principale.  Gli infortuni hanno come conseguenza di solito l’invalidità permanente o la morte. Le vittime e le loro famiglie non sono gli unici a patirne le conseguenze..

I datori di lavoro e i fornitori sono obbligati a rispettare la normativa in materia di salute e sicurezza ed a implementare modalità sicure di lavoro, inclusa una completa valutazione dei rischi, come pure a fornire informazione e  formazione specifiche e supervisione adeguata ai dipendenti. I lavoratori devono obbedire alle leggi e seguire le modalità di lavoro sicure per evitare di mettere a rischio se’ stessi e gli altri.

Questo video mostra una varietà di situazioni lavorative legate ai lavori in quota. Ricordiamo che anche altri video di Napo hanno scene che trattano questo tema, compreso “Napo nel cantiere”, dedicato al settore delle costruzioni.

 

 

 

Inoltre non dimenticate di dare un’occhiata ai video precedenti: anche Napo nel cantiere , incentrato sul settore dell’edilizia, contiene animazioni su questo tema.

 

 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!