Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura: una trasmissione sul rischio amianto

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi da amianto

20/01/2014

Puntata di “Edilizia Sicura” sul rischio amianto con interviste ad esperti, a sindacalisti, a membri della Associazione Vittime Amianto. Il video della trasmissione.

A seguito di varie iniziative di enti pubblici  e del convegno dell’ottobre 2013 di CGIL CISL UIL sul  tema amianto, e in attesa della pratica attuazione del Piano nazionale amianto presentato dal Governo nel giugno 2013, questa puntata di Edilizia sicura approfondisce il tema con interviste ad esperti, a sindacalisti, a membri della Associazione Vittime Amianto.
Sono anche utilizzati brani di filmati sul tema disponibili sul web, in particolare dal pregevole ampio documentario dal titolo “Se solo i petali volassero” realizzato da una classe di studenti dell’Istituto superiore ‘Laura Bassi’ di Bologna nell’ambito del Progetto Amianto e recentemente messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna su un proprio sito web.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Nella trasmissione integrale sul rischio amianto intervengono : il magistrato Felice Casson, il responsabile sicurezza sul lavoro del sindacato edili europeo, Rolf Gehring, Stefani Nepoti, coordinatrice dei corsi amianto IIPLE, Paolo Galli, Direttore UOPSAL ASL Imolese, Orietta Sala, della Regione Emilia-Romagna, Paolo Lauriola, della ARPA Emilia-Romagna, Nicola Pondrano,Vicepresidente Associazione Vittime Amianto, alcuni familiari di persone decedute per malattie legate all’amianto, Marco Lupi, UIL nazionale, Claudio Iannilli, Coordinatore Amianto CGIL nazionale, e Luigi Sbarra, della Segreteria CISL nazionale e responsabile sicurezza sul lavoro.
 
Ricordiamo che Edilizia Sicura, che giunge quest'anno alla sua 13° stagione, va in onda su una multipiattaforma, che comprende tv locali, radio e web. In tv è visibile su:
- È TV – RETE 7 (Emilia-Romagna) giovedì ore 22.30, domenica 11.30
- DI.TV (Nord Italia) lunedì ore 19,50, Sabato 13,40
- LEPIDA TV (Emilia-Romagna) dal lunedì a domenica ore 22,30
 
Web in TV:  Labor TV venerdì e mercoledì ore 20,30
 
In radio su Radio Città Fujiko 103.1 venerdì alle ore 8 e martedì alle 13,30.
 
 
 

 
 
 
 
 
RPS
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!