Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Webinar Gratuito sul Rischio Biologico in Azienda

Webinar Gratuito sul Rischio Biologico in Azienda

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

09/02/2022

Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro all’interno della tua azienda? Un ambito spesso sottovalutato rispetto al D.lgs 81/08 è il Rischio Biologico. Iscriviti al Webinar gratuito per approfondire il tema, le normative e gli interventi risolutivi.

Un Webinar Gratuito, organizzato da Firotek srl, chiarirà in maniera esaustiva e altamente qualificata tutto quello che c’è da sapere sulle azioni di intervento e prevenzione del Rischio Biologico in Azienda, concentrandosi su due aspetti fondamentali di questo ambito:

  • Virus e Batteri: Sanificazione Canali Aria
  • Rischio Legionella: Valutazione e Gestione

Il webinar si svolgerà il giorno 24 Febbraio, avrà la durata di 2 ore e dà la possibilità di scegliere tra due diversi orari di partecipazione: la mattina ore 10:30 o la replica pomeridiana delle ore 15:00. 

A chi è indirizzato il webinar? Firotek rivolge le proprie risorse a RSPP, Responsabili della Manutenzione, ASPP, Formatori della sicurezza e consulenti. 

Di seguito i due relatori ed esperti che terranno la videoconferenza: 

  • Dott. Ugo Sozzo: Chimico presso Firotek S.r.l., da anni effettua analisi chimiche e microbiologiche su campioni di acqua e aria a rischio di contaminazione batteriologica.
    Formatore sulla sicurezza e valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro nel settore Indoor Air Quality e Legionella, è inotlre uno tra i massimi esperti italiani di convalide ambientali delle Sale Operatorie e delle Camere bianche. 
  • Dott. Giampaolo Sarao: Biologo e Air System Cleaning Specialist NADCA, è uno tra i maggiori esperti sul tema Legionella in Italia. Esperto in pianificazione di servizi per igiene e indagini ambientali, da oltre 10 anni si occupa di Legionella, analisi e soluzioni di bonifica e disinfezione degli impianti. Il Dott. Sarao cura e dirige i contenuti editoriali del sito www.legionella.it, portale di riferimento in Italia.

Rischio Biologico negli ambienti di lavoro

Un ambito spesso sottovalutato negli ambienti di lavoro è il Rischio Biologico, un pericolo che non deve essere trascurato e che Firotek analizza mettendo sotto la lente d’ingrandimento due importanti temi: 


Sanificazione Canali Aria:
durante l’emergenza Covid-19 è tornata alla ribalta la problematica dell’Indoor Air Quality. La qualità dell’aria e la pulizia degli impianti aeraulici negli ambienti di lavoro è un parametro vitale per la salute degli occupanti, fondamentale per prevenire il contagio e la proliferazione di patogeni biologici negli ambienti di lavoro. 

Rischio Legionella: protagonista delle cronache degli ultimi decenni, la Legionella è diventata un pericolo da contrastare con ogni mezzo. Con un tasso di letalità del 10%, questo batterio causa polmoniti con esito fatale in persone a rischio e trova l’habitat ideale negli impianti dell’acqua e nei sistemi di condizionamento e negli impianti dell’acqua.Dal soffione della doccia o dalla bocchetta di aerazione, la Legionella è in grado di viaggiare e coprire anche grandi distanze, rappresentando una minaccia per tutti coloro che si trovino a contatto con strutture infette. 


Programma del Webinar

In questo seminario tecnico e altamente qualificante si affronteranno le tematiche inerenti al Rischio Biologico in Azienda: Prevenzione e Interventi risolutivi. 

  • Come valutare e gestire il Rischio Biologico negli ambienti indoor?
  • Come valutare e gestire il rischio Legionella?
  • Quale è il quadro normativo attuale?
  • Quali tecnologie sono davvero efficaci nel fare prevenzione?
  • Quali sono gli errori più frequenti?
  • Come si costruisce un DVR Aeraulico? E un DVR Legionella?

 
Per informazioni e Iscrizione al Webinar clicca qui. 

Per assistenza:Firotek srl
Via Enrico Ortolani, 194-196, 00125 – Roma (RM)
Numero Verde 800 188 631
Mail: info@firotek.it

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Pierangelo Cosentino - likes: 0
09/02/2022 (10:36:30)
Sarei molto interessato a seguire il webinar su tale argomento ma purtroppo in quella giornata sarò impossibilitato. Sono previste altre date o sarà possibile ricevere un link del webinar registrato?
Ringrazio in anticipo per un gentile riscontro.
Cordialmente.
Pierangelo Cosentino
Rispondi Autore: Roseo Antonella - likes: 0
18/02/2022 (14:56:41)
Sarei interessata al webinar su quell'argomento (rischio biologico), c'è la possibilità di ricevere il link della registrazione?
Ringraziandovi
Cordiali saluti

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!