Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Soluzioni informative per RSPP e HSE Manager

Soluzioni informative per RSPP e HSE Manager

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

29/05/2019

Da Wolters Kluwer un valido supporto per gestire tutte le variabili normative, strategiche e organizzative dell’HSE Management.

Tutto Sicurezza e Ambiente, la piattaforma di aggiornamento e approfondimento normo-tecnico di Wolters Kluwer, offre agli operatori dell’HSE Management tutti gli strumenti per gestire al meglio la loro attività professionale, risparmiando tempo nell’acquisizione delle informazioni sull’evoluzione normativa, potendo contare sul contributo interpretativo dei maggiori esperti e su importanti supporti pratici.

 

1. Aggiornamento normativo quotidiano

Ogni giorno tutte le novità normative, regolamentari e giurisprudenziali, le scadenze e le sanzioni imposte dalla legge: la garanzia di essere sempre informati in modo tempestivo e completo.

2. Traduzione della normativa in applicazione pratica

Tutta la materia è organizzata in “Guide pratiche” in cui si spiega nel dettaglio quanto disposto dalla normativa integrandolo e coordinandolo con tutti gli aspetti pratico-operativi, organizzativi e gestionali.

3. Approfondimenti dei migliori Esperti

Commenti, approfondimenti, linee guida: il contributo esplicativo e di pratica professionale dei maggiori esperti verticali delle diverse discipline.

4. Supporto pratico per gli adempimenti documentali

Una raccolta completa di schemi di atti, fac-simile e modulistica da personalizzare secondo le proprie specifiche esigenze.

5. Corsi di formazione personalizzabili

Supporti didattici monografici personalizzabili utili per lo svolgimento di lezioni in aula o per preparare il materiale didattico nonché per predisporre documentazione esplicativa allegata a circolari e comunicazioni interne all’azienda.

6. Analisi sistematica dei rischi e delle misure di prevenzione

Nella sezione “Rischi e misure” sono elencati i rischi più diffusi, raggruppati per fattori di rischio, e per ognuno sono fornite le informazioni sugli elementi di rischio collegati, la descrizione del rischio e le possibili misure di prevenzione da adottare.

7. Check list di verifica

Tutte le check list per verificare la conformità normativa e documentale in materia di sicurezza sul lavoro e gestione dei rifiuti.

8. Strumenti operativi per la gestione della sicurezza macchine

Oltre 100 schede macchina, la Check-list di valutazione della conformità delle macchine all’Allegato V del D.Lgs. n. 81/2008 e la Check-list di controllo dei requisiti tecnico-documentali per macchine fabbricate in regime di Direttiva Macchine 42/2006/CE.

9. Adempimenti ambientali

L’analisi e la descrizione dettagliata degli adempimenti in materia di inquinamento acustico, elettromagnetico e atmosferico, tutela delle acque, bonifica dei siti contaminati, sostanze pericolose.

10. Modalità di ricerca

Le tante informazioni risultano facilmente accessibili grazie a evolute funzioni di ricerca, indici di classificazione per argomenti, link ipertestuali e una fitta rete di correlazioni logiche.

 

RICHIEDI LA PROVA GRATUITA PER 15 GIORNI

 

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!