Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Seminario gratuito: la gestione della sicurezza di parco macchine e appalti in azienda

  • Posso coinvolgere attivamente i lavoratori nella gestione delle attrezzature, senza appesantire le loro attività?
  • Riesco a integrare i miei fornitori nel processo di gestione degli appalti, con reciproco vantaggio per le aziende?

La risposta a queste due domande è SÌ e cercheremo di approfondire questi e altri quesiti durante il seminario di martedì 14 Giugno 2022 “La gestione della sicurezza di parco macchine e appalti in azienda” organizzato da Risolvo Software srl nella splendida cornice del lago di Garda.

 

Destinato agli HSE aziendali, l’evento ha lo scopo di aiutare ad affrontare due tipici processi salute e sicurezza che richiedono particolare attenzione da parte delle imprese:

  • La gestione del parco attrezzature
  • La gestione degli appalti

Argomenti che riguardano praticamente ogni azienda e che se adeguatamente gestiti possono non solo evitare errori pesanti, ma anche portare miglioramenti importanti sia dal punto dell’efficienza, sia dal punto di vista della sensibilità e del coinvolgimento attivo di dipendenti e fornitori nella gestione Health&Safety.

 

Verranno analizzati:

  • gli aspetti legislativi
  • le criticità principali
  • i punti di miglioramento raggiungibili e metodi per ottenerli
  • i vantaggi di una corretta gestione.

 

Ospiti come relatori del seminario due tecnici professionisti di NECSI srl, nostra partner, che porteranno l’esperienza maturata come consulenti presso aziende di produzione e servizi.

L'ing. Alberta Dal Col affronterà invece il tema di come sia possibile gestire tali attività con il coinvolgimento attivo di lavoratori e ditte terze, inserendoli armonicamente nel flusso del processo.

 

Ad arricchire la mattinata, la testimonianza di 3B S.p.A. che illustrerà il suo caso studio e, per tutti i presenti, la possibilità di porre domande ai relatori durante il seminario.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

09:00 – 12:00 SEMINARIO (iscriviti)

Prima parte

  • La gestione della sicurezza nel parco macchine e attrezzature della propria azienda (ing. Ligammari – Necsi srl)
  • Cosa significa gestire concretamente un parco macchine? (ing. Tarlon – 3B SpA)

Seconda parte

  • La gestione degli appalti in azienda (ing. Segantini – Necsi srl)
  • Come rendere semplice, veloce e ordinata la gestione degli appalti con Risolvo® (ing. Dal Col – Risolvo Software)

13:00 PRANZO. Abbiamo piacere di condividere con voi questo momento conviviale, invitandoti come nostro ospite se lo desideri. Segna la disponibilità nel form di iscrizione.

 

14:00-16:00 SHOWROOM DINAMICO DEI DPI. Già dal mattino, durante il coffe break, e poi nel pomeriggio sarà inoltre possibile partecipare allo Showroom dinamico dei DPI organizzato da OXA srl, azienda di forniture per la sicurezza sul lavoro. Un incontro diretto con alcuni dei maggiori fornitori di dispositivi di protezione individuale e articoli per la sicurezza che mostreranno attrezzature e strumenti all'opera, con prove pratiche.

 

ATTENZIONE: per garantire una partecipazione attiva e una esperienza proficua degli iscritti, i posti sono limitati. Prenota subito.

SEMINARIO - 14 Giugno, 09:00 – 12:00
La gestione della sicurezza di parco macchine e appalti in azienda
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

 

Risolvo® software per HSE

Risolvo® è il software per HSE che aiuta le aziende a gestire con più precisione e velocità i delicati processi salute, ambiente e sicurezza. Scopri in anteprima i molteplici usi di Risolvo® APP che ti può aiutare per coinvolgere e rendere snelli e veloci i tuoi processi HSE.

 

>> SCOPRI RISOLVO APP



I nostri webinar

Non facciamo solo eventi, ma anche webinar online. Rimani informato, consultando questa pagina e iscrivendoti alla nostra newsletter.

 

>> GUARDA I WEBINAR





Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!