Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Notizie, norme e strumenti di lavoro per RSPP e HSE Manager

Notizie, norme e strumenti di lavoro per RSPP e HSE Manager

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

13/07/2022

One HSE: la nuova soluzione Wolters Kluwer per la compliance normativa e il miglioramento continuo

Un valido alleato per raggiungere i tuoi obiettivi

Dalla grande esperienza Wolters Kluwer la nuova soluzione di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale per HSE Manager, RSPP e consulenti. Da oggi per ogni fase del tuo lavoro hai tutte le risposte, le soluzioni e i migliori strumenti operativi.

 

Completo, facile e veloce

One HSE è una piattaforma innovativa, organizzata per argomenti, progettata con i migliori esperti del settore per supportare il tuo lavoro quotidiano. Tecnologia avanzata, i migliori contenuti esplicativi e i più validi strumenti di lavoro si coniugano con la più semplice e intuitiva esperienza d'uso. Grazie all'intelligenza artificiale, il motore di ricerca è capace di rispondere ad ogni tua esigenza.

 

Perché è utile dotarsi di uno strumento di lavoro ad hoc per i professionisti HSE?

Negli ultimi anni la normativa che regola il settore HSE si è evoluta a ritmi molto veloci, anche per gli impatti del covid-19, del PNRR e della crisi energetica, introducendo nuove sfide e adempimenti sempre più stringenti per datori di Lavoro, RSPP ed HSE Manager.

Gli atti normativi sono costantemente oggetto di interventi di modifica/integrazione/sostituzione di parti di testo che rendono difficile avere la certezza della versione effettivamente vigente. Inoltre, la sola lettura del testo normativo aggiornato non è sufficiente per la corretta gestione di tutti gli adempimenti. È necessario avere a disposizione le interpretazioni, il quadro sanzionatorio, l’evoluzione delle sentenze di settore ma anche strumenti esplicativi e pratici come approfondimenti di esperti verticali, sintesi, guide e check list.

 

7 BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE ONE HSE 

  • Hai sotto controllo l'evoluzione normativa

    One HSE mette a tua disposizione tutti i testi di legge nella versione vigente, aggiornata con tutte le novità introdotte dal legislatore. Inoltre, ti supporta nell’individuazione delle novità e nella comprensione degli impatti delle novità normative, grazie a:
    • la sezione “Cosa Cambia” che presenta approfondimenti specifici sull’impatto delle novità nell’attività degli operatori di settore;
    • l’integrazione con HSE+, il quotidiano di settore curato dalla Redazione specializzata delle riviste professionali ISL Igiene & Sicurezza del Lavoro e Ambiente & Sviluppo che si avvale della collaborazione di un pool di esperti, scelti tra i migliori del settore, con competenze tecniche, giuridiche, medico-scientifiche e accademiche;
    • le rassegne normative (anche di norme tecniche UNI e CEI) che consentono di individuare subito le novità di rilievo;
    • la sezione Ultimi provvedimenti pubblicati.

 

  • Hai a disposizione inquadramenti normo-tecnici completi

    Per ogni singolo argomento hai a disposizione il quadro coordinato egli aspetti normativi, pratici, organizzativi e gestionali:
    • le guide pratiche monografiche, che per ciascun argomento presentano un quadro esaustivo delle fonti normative e tecniche, opportune indicazioni sulle questioni applicative, organizzative e gestionali di maggior rilievo.
    • gli articoli e i dossier tratti dalle più prestigiose riviste di settore per approfondire le questioni più complesse e controverse.

 

  • Ti avvali della competenza dei migliori esperti

    Puoi contare sul contributo esplicativo e di pratica professionale dei maggiori esperti che collaborano a tutti i contenuti di One HSE.

 

  • Hai un valido alleato per la compliance normativa

    Sei affiancato da un valido supporto pratico per garantire la conformità normativa: hai a disposizione tutte le check list per gestire le verifiche di conformità normativa e documentale.

 

  • Gestisci i tuoi adempimenti in sicurezza

    Hai La garanzia di avere tutte le informazioni per pianificare e gestire correttamente gli adempimenti.
    La gestione consapevole di tutti gli adempimenti e il rispetto delle scadenze sono rese più agevoli grazie a:
    • le schede adempimento che spiegano obblighi e i divieti: soggetti obbligati, riferimenti normativi, periodicità, descrizione degli adempimenti e focus sulle sanzioni;
    • gli esempi di procedure gestionali e operative.

 

  • Disponi dei migliori strumenti operativi

    Hai il vantaggio di poter gestire ogni fase del tuo Lavoro con il supporto di utili strumenti operativi:
    • le formule, ossia schemi di atti, fac-simile e modulistica da personalizzare secondo le specifiche esigenze;
    • le schede sui rischi più diffusi nelle diverse realtà aziendali, raggruppati per fattori di rischio con le informazioni sugli elementi di rischio collegati, la descrizione del rischio e le possibili misure di prevenzione da adottare;
    • le schede di analisi dei rischi connessi ad alcune specifiche mansioni;
    • i modelli di valutazione con procedura standardizzata studiati per specifiche attività;
    • esempi di procedure da personalizzare;
    • esempi di PSC, POS e PIMUS da personalizzare;
    • i supporti didattici personalizzabili per la realizzazione di corsi di Formazione, utilizzabili dai formatori per lo svolgimento di lezioni in aula o per preparare il materiale didattico necessario alla formazione di Lavoratori, Dirigenti, Preposti, RSPP, Datore di lavoro-RSPP, addetti antincendio e primo soccorso, RLS;
    • le schede macchina in formato editabile e personalizzabile per essere adattate alle macchine reali presenti nelle aziende;
    • le check-list sulla sicurezza macchine, supporti per la valutazione del rischio, indicazioni su come redigere un manuale d’uso, FAQ ed esempi di adeguamenti delle macchine utensili più comuni.

 

  • Ti orienti con un motore di ricerca intelligente

    Hai una guida sicura e veloce per trovare sempre la risposta giusta. One HSE è dotata di un motore di ricerca intelligente: digitando una parola chiave ti suggerisce subito i termini più pertinenti e sinonimi da includere per avere risultati ancora più precisi e completi. Oltre alla ricerca full text, One HSE ha funzioni di ricerca avanzate:
    • Ricerca per estremi normativa e giurisprudenza;
    • Ricerca dei contenuti operativi.

Gli indici per argomento conducono in modo veloce e mirato alle informazioni di interesse. In particolare, grazie all' indice delle Guide, è possibile arrivare all'inquadramento normo-tecnico di tutti i temi di rilievo e consultare in modo guidato tutta la documentazione correlata.

La navigazione è agevolata dalla presenza di link ipertestuali, che consentono di approdare con un solo clic ai contenuti citati nel testo, e soprattutto da una fitta rete di correlazioni logiche che collega tra loro le informazioni inerenti allo stesso argomento.

 

 

Prova gratuitamente One HSE


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!