Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Il calendario di PuntoSicuro è ora personalizzabile da ogni azienda
Brescia, 3 Nov – Ormai non è più una novità, ma una tradizione quella del calendario di PuntoSicuro. Ed infatti anche per l’anno nuovo è disponibile, come ogni anno, il calendario 2015 arricchito delle migliori vignette di Tubal pubblicate dal nostro giornale.
Pubblicità
Un calendario che è già stato distribuito gratuitamente a moltissimi lettori del giornale che sono passati da Ambiente Lavoro di Bologna e hanno portato le vignette di PuntoSicuro nelle proprie case, aziende e uffici.
Un calendario che da quest’anno – per far fronte alle molte richieste arrivate dai lettori – è inoltre possibile anche personalizzare.
Infatti il calendario 2015 con le vignette di PuntoSicuro è ora personalizzabile con il logo della propria azienda, ad esempio per fare un simpatico e utile omaggio sulla sicurezza ai propri clienti.
Perché può essere un utile omaggio un calendario di vignette sulla sicurezza?
Come più volte da noi sottolineato un’immagine è in grado di veicolare un messaggio più facilmente, in modo più coinvolgente e veloce di un articolo testuale. Se l’immagine scelta è quella giusta, se è in grado di darci un’emozione e/o farci riflettere, si ricollega al “bagaglio emozionale” di ogni esperienza.
E il sorriso dovuto all’ironia, pungente e a volte amara, del vignettista Tubal, è certamente un’emozione che può farci riflettere e può spingerci ad aumentare la consapevolezza di unrischio e l’attenzione alla nostra e all’altrui tutela della salute e sicurezza.
Ricordiamo che Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è una matita prestata dall'acciaieria dove da 25 anni lavora con la chiara consapevolezza dei rischi che i lavoratori e i vari attori della gestione della sicurezza aziendale devono quotidianamente affrontare. Realizzare una vignetta è per lui un modo non solo di comunicare idee e pensieri, ma anche di contribuire alla prevenzione degli infortuni dei lavoratori...
Ricordiamo che il Calendario 2015 di PuntoSicuro presenta vignette su vari argomenti molto diversi: dispositivi di protezione individuale, carichi sospesi, ergonomia e videoterminali, formazione dei carrellisti, uso dell’elmetto, mobbing, cadute in piano, rischio di interferenze lavorative, uso degli otoprotettori, lavori in quota, ...
Chi volesse dunque personalizzare i propri calendari può chiedere un preventivo per 20, 50, 100, 200, 500 o 1000 copie del calendario 2015 personalizzate con il logo dell’azienda e i relativi contatti anagrafici.
Per farlo è sufficiente accedere al form da compilare.
RPS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: remo - likes: 0 | 03/11/2014 (13:28:48) |
grandissimo Tubal. Bella idea quella del calendario personalizzato... una immagine vale mille parole |