Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come ridurre del 50% i tempi di gestione dell'accesso ai cantieri

Come ridurre del 50% i tempi di gestione dell'accesso ai cantieri

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

13/04/2023

Con il software giusto è possibile semplificare la gestione del proprio cantiere e ridurre il tempo e lo sforzo richiesto per la documentazione.

Gestire un cantiere può essere un compito difficile, specialmente quando si tratta di avere la documentazione corretta e sempre aggiornata. Tenere traccia di tutti i documenti necessari può richiedere molto tempo e diventare davvero oneroso per una piccola e media impresa. Con il software giusto è possibile semplificare la gestione del proprio cantiere e ridurre il tempo e lo sforzo richiesto per la documentazione.

 

Qualche dato a supporto.

 

Da un’analisi svolta su oltre 10.000 ditte gestite attraverso l’applicazione software Q-81 HSE (piattaforma che gestisce la sicurezza sul lavoro  di oltre 300.000 lavoratori  e 40.000 ditte in appalto) si stima che, per ogni lavoratore impiegato in cantiere, l’impresa debba produrre almeno 10 documenti validi (ad esempio attestati formativi per ogni corso, registro consegna dpi, attestazione visite mediche, patente di guida, abilitazione all’uso di attrezzature, tesserino di riconoscimento, codice fiscale, ecc.).

 

Considerando una dimensione media di 10 lavoratori per ogni ditta e dell’apertura di 10 cantieri all’anno da parte di ognuna di esse, ne consegue una produzione documentale di almeno 1.000 documenti all’anno da esibire ai vari coordinatori per la sicurezza in cantiere.

 

Ne consegue che ogni piccola impresa, intenzionata a rispettare le regole, impieghi annualmente almeno 400 ore/persona per tenerne in ordine la documentazione di sicurezza, senza contare il tempo necessario a relazionarsi con i coordinatori di cantiere in merito alla validità della stessa: il 30% dell’orario lavorativo di una persona dedicata.

 

 

Esiste un modo per semplificare il lavoro e snellire i processi, riducendo i costi del personale addetto alla gestione dei dati in cantiere?

 

Fortunatamente sì, esiste una soluzione che può aiutare a semplificare il processo di gestione della documentazione del cantiere: il software Q-81 HSE che opera attraverso una piattaforma centralizzata per l’archiviazione e l’organizzazione di tutti i documenti necessari, rendendo facile accedervi e gestirli, anche direttamente dal cantiere.

L'utilizzo del software per la gestione della documentazione del cantiere offre diversi vantaggi.

  • In primo luogo permette un notevole risparmio di tempo, eliminando la necessità di documentazione manuale, riducendo il rischio di errori e ridondanze.
  • In secondo luogo, migliora la comunicazione permettendo a tutti gli stakeholder di accedere alle stesse informazioni in tempo reale.
  • Infine, assicura la conformità alle normative e agli standard fornendo notifiche e avvisi automatici per scadenze e requisiti imminenti.

 

Grazie al modulo GESTIONE CANTIERI E APPALTI   è possibile archiviare e organizzare tutti i documenti necessari, tra cui contratti, permessi, piani di sicurezza e altro ancora. Offre anche una gamma di funzionalità per semplificare il processo di gestione, tra cui flussi di lavoro automatizzati, modelli personalizzabili e notifiche in tempo reale.

 

Tutto questo abbattendo del 50% il tempo di gestione di tutta la documentazione.

 

Scopri anche tu il MODULO GESTIONE CANTIERI E APPALTI

 

Concludendo, gestire la documentazione del cantiere può essere un compito complesso e che richiede molto tempo. Tuttavia, con il software giusto, è possibile semplificare il processo e risparmiare tempo ed energia. Q-81 HSE MODULO GESTIONE CANTIERI E APPALTI è una delle soluzioni software più potenti e user-friendly disponibili e può aiutare a semplificare il processo di gestione della documentazione e garantire la conformità alle normative e agli standard.

Scopri subito come semplificare la gestione dei documenti nella tua impresa, richiedi la web demo

NORD PAS 14000 S.r.l.

T.+39 0434.924154 

info@q-81.it   www-q-81-hse.it

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!