Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Domanda di impianti elettronici di sicurezza in forte crescita

In Italia cresce la domanda di sistemi di sicurezza elettronici.
Lo afferma Assosicurezza, che ha reso noto l'andamento del mercato italiano dei sistemi di sicurezza, dalle porte blindate ai sistemi elettronici, nel corso del 2001.

Secondo l'Assosicurezza il fatturato delle aziende del settore e' pari a 2.549 milioni di euro: 1.220 nella fascia delle serrature-ferramenta, 650 in quella dei sistemi elettronici, 370 in quella delle chiavi e componentistica, 309 in altre attività.

Il comparto che ha avuto migliori risultati nel 2001 è l'industria della sicurezza elettronica, dove l'incremento è stato pari al 12%.
Il presidente di Assosicurezza, Franco Dischi, in un'intervista rilasciata a ''Il Sole 24 Ore'' ha sottolineato che quello della sicurezza elettronica è un settore '' relativamente giovane perché nato intorno agli anni 70, ma destinato a diventare sempre piu' importante''.

In particolare si prevede nei prossimi anni una significativa crescita della telesorveglianza.
Tecnologie che fino a pochi anni fa, a causa di prezzi elevati, erano alla portata solo di grandi realtà, quali banche o grandi aziende, ora sono alla portata di privati e di pubbliche amministrazioni locali.
''Il vero leader del settore – afferma Dischi – è infatti la TVcc, sempre piu' impiegata dalla Pubblica amministrazione a livello locale''.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!