Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Usa: realizzato il custode digitale. E la privacy?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

14/02/2000

Il microchip sottocutaneo creato da una societa' americana, grazie alla tecnologia satellitare, permette di individuare il suo portatore ovunque si trovi. Applicazioni e polemiche.

L'azienda americana Ads (Applied digital solution) ha prodotto un ricetrasmettitore, detto 'Angelo digitale', grande pochi millimetri, da impiantare sotto la pelle di una persona per consentirne l'individuazione in ogni angolo del pianeta.

L'apparecchio non necessita di ricarica, in quanto si alimenta con l'energia muscolare.
I segnali inviati dal ricetrasmettitore vengono captati dai satelliti GPS, da antenne radio e da antenne mobili, permettendo la localizzazione del soggetto con un errore di 20 centimetri.

Il campo d'applicazione del sistema e' assai vasto: verificare i movimenti di persone a rischio di rapimento, accertare le condizioni di salute di persone malate, controllare i detenuti in liberta' vigilata.

Secondo la Electronic privacy information, societa' americana per la difesa della privacy, i benefici derivanti da questo sistema hanno pero' un prezzo troppo alto: il pericolo della violazione della privacy.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!