Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Segreterie dei cellulari accessibili a tutti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

21/12/1999

Se l'utente non personalizza il codice di accesso, i messaggi presenti nella casella possono essere ascoltati da chiunque.

Non molti sanno che la segreteria dei telefoni cellulari ha un codice di accesso che inizialmente è uguale per tutti (1111 per i telefonini TIM e 1234 per quelli Omnitel), nel caso in cui l'utente non modifichi tale codice, chiunque può ascoltare i messaggi presenti in segreteria.

Per fare ciò è sufficiente seguire la procedura di 'Ascolto messaggi da un telefono di rete fissa o da un altro telefonino'. Nel caso di TIM, bisogna comporre il numero del cellulare del quale si vuole ascoltare la segreteria, al messaggio 'Risponde il numero...' premere il tasto cancelletto ed introdurre il codice. Se il codice non è stato personalizzato, premendo 1111 si ha libero accesso alla segreteria, non solo si possono cancellare o memorizzare i messaggi, ma anche modificare il codice stesso. Per Omnitel la procedura è simile.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!